Martedi 6 marzo, presentazione The Talking Village per Dash

Pubblicato il 04 marzo 2012 da Flavia

Sono distrutta, ma soddisfatta del lavoro fatto.
Lo presenteremo martedì a Milano in una conferenza stampa, e così quello che abbiamo imparato in questi anni di frequentazione e conversazioni sulla maternità e genitorialità sarà messo a disposizione di chi vorrà farne buon uso.
Si tratta di questa ricerca, che era già da tempo nella testa, che ora trova uno sponsor importante, e sfocia in un progetto a favore delle associazioni che sostengono le famiglie.

Ma andiamo con ordine.

La ricerca netnografica, condotta da The Talking Village per Dash,  ha osservato la rete dei siti, dei forum, dei blog e dei social network con le loro tante iniziative, e ha poi coinvolto molti attori direttamente con interviste individuali (associazioni, blogger, giornaliste, siti). E’ emerso un panorama complesso, non riconducibile a schemi ed etichette, un mondo in cui le iniziative “dal basso” e le associazioni giocano un ruolo importante.

E così  IDEE PER LE MAMME  si propone di raccogliere e dare visibilità ai progetti delle associazioni che supportano la maternità e la genitorialità: tra tutti i progetti inviati entro il 30 aprile, almeno 15 riceveranno un finanziamento.

Avrò 15 minuti e una ventina di infografiche per raccontare un lavoro di più di 200 slides. In più, nonostante in passato abbia avuto varie esperienze di presentazioni importanti e discorsi in pubblico da batticuore, è la prima volta che mi capita di presentare un lavoro seduta accanto ad una donna come… Maria Grazia Cucinotta. Ok sì, menomale che saremo sedute, lo so che lo state pensando. Ma che mi metto? Oddio.

Oltre a lei, presente in veste di madrina di Idee per le Mamme, parleranno Andreina Mandelli (docente SDA Bocconi e Università della Svizzera Italiana); Manuela Cervetti (Mamme Acrobate, Paese delle Mamme), Francesca De Palma (Relazioni Esterne P&G) .
A Manuela va un enorme grazie da parte mia e di TTV per il grande aiuto che ci sta dando nel far conoscere questo progetto.

A martedi.. Aspetto le vostre domande in streaming.

Ecco i link:

Per saperne di più sul progetto

Per visionare i primi progetti delle associazioni iscritte

Per seguire lo streaming della presentazione  “Il sostegno alle mamme – per un paese a misura di famiglia” (martedi 6 marzo alle 18): www.dashideeperlemamme.it

8 Risposte per “Martedi 6 marzo, presentazione The Talking Village per Dash”

  1. mammachetesta scrive:

    La Cucinotta?!?! Puah! Ti fa un baffo!
    Io metterei un abito intero, non troppo formale, che parli di te.
    E poi di che ti preoccupi?!? Avrai una clacque d’eccezione! ;-)

  2. Ma grazie a voi, Flavia, per avermi coinvolta nel progetto!! E pure per le nostre chiacchiere sui deliri che accompagnano il post partum :-D
    Se riuscirò a sopravvivere alla conferenza stampa (che cade a esattamente 30gg dal mio bisparto) nonostante la Cucinotta seduta accanto, allora usciamo a festeggiare!! Altroché ;)))

  3. Flavia, tu avrai un parterre di sostenitrici che la Cucinotta ti invidierà moltissimo ;-).
    Manuela, quando ho letto che ci saresti stata ti ho stimata davvero tanto :-)… Super-mamme e super-donne! ;-)

  4. Flavia scrive:

    io ti ringrazio, troppo generosa ;)

  5. dabogirl scrive:

    podcast! podcast!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative