Catalogato | Flavia blog

Tags :

Blogger in TV. Leggere, scrivere, mangiare.

Pubblicato il 08 maggio 2011 da Flavia

http://www.veremamme.it/wp-content/uploads/2011/05/Schermata-2011-05-10-a-15.12.51.png

L’obiettivo è duplice: invitarvi a seguirci su RaiNews24, lunedi 9 maggio, in diretta alle 21.30 su “Playlist”.
Non so  bene di cosa si parlerà ma la compagnia – che scoprirete – e poi l’offerta di un’auto per Saxa Rubra, nonchè trucco e parrucco, sono stati una combinazione irresistibile.
Ma soprattutto vorrei celebrare la creatività delle blogger romane (ma sì, concedetemelo) facendo conoscere un give away troppo originale e simpatico. E deve essere davvero speciale, visto che non ho mai lanciato nè (se non mi sbaglio) partecipato a un give away, perchè non mi piacciono.
Dunque l’idea è questa: Yeni Belqis è un blog per intenditori, con un nome fatto quasi apposta per non essere trovato, come una di quelle spiagge della Grecia dove arrivi dopo un’oretta di trekking impervio, lontano dalla folla dei turisti.
Inoltre, a scoraggiare ulteriormente le masse, i suoi post non hanno un titolo. E quindi non sai come cercarli e come trovarli. Ma io ho superato tutte le prove e gli enigmi della Sfinge, e l’ho trovato: il mio post preferito, quello della scarpa più brutta del mondo.
E’ il mio preferito perchè parla di come trasformare i limiti in risorse, che è una tecnica (anche questa di coaching) che mi interessa molto. Più che una tecnica è uno stratagemma. Siccome spesso ci autoinganniamo e ci autolimitiamo con le nostre percezioni, qualche volta occorre opporre un inganno a un inganno, e comportarsi volontariamente “come se” fosse vero il contrario. Vedremo le barriere cadere e le persone reagire proprio “come se”. Magari ci tornerò presto, chè detto così è un po’ enigmatico. Ma leggete il suo post e capirete.

Insomma, per partecipare non dovere frequentare assiduamente Chiara in gruppi segreti di Facebook o visite archeologiche, come faccio io, ma basta riprendere e commentare qualcosa di intelligente che ha scritto, e nonostante le facili battute, vi assicuro che c’è l’imbarazzo della scelta.
Ma se vi sembra troppo impegnativo va benissimo, così me il libro e il kebab me li cucco io.

6 Risposte per “Blogger in TV. Leggere, scrivere, mangiare.”

  1. Silvia gc scrive:

    Secchiona, hai già fatto i compiti… Troverò il tempo di insediare il tuo primato.

  2. Chiara scrive:

    A parte il fatto che mi fai arrossire, ma linkami questo tuo post anche nei commenti di quello del giveaway, please.

  3. la staccata scrive:

    Anche per me “la scarpa più brutta del mondo” è uno dei post migliori che abbia mai scritto. Mi associo all’Avvocata Nostra: sei una dannata secchiona :-)
    Ora mi raccapezzo e provo a partecipare anch’io a quest’idea geniale di Chiara. Ma il guest post che ha pubblicato su Genitori Crescono, quello divertentissimo sul parto vale, secondo voi?
    L’immagine di Nizam che ha tentato di soffocarla mi ha fatto ribaltare dalle risate.

  4. Chiara scrive:

    Non so come ma io vincerò questo giveaway! Tutto per un kebab a Roma!

  5. Flavia scrive:

    ..la concorrenza comincia a farsi agguerrita….


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative