La felicità si nasconde in una scatola

Pubblicato il 12 novembre 2010 da Rossana

La felicità è uno stato di vita che permane, nonostante gli alti e i bassi della vita, che fa da fondamento. Che magari a volte si dimentica, ma poi riappare nei piccoli particolari, nei momenti inattesi…

Ci siamo trasferiti da poco nella nostra nuova casetta londinese, e ci sono tante ma tante cose da comprare… Televisione, bidone dell’immondizia, pentole e piatti… solo per dirne qualcuna…
In famiglia R va alla grande l’acquisto online. Comodo, veloce, poco stancante (le ore di shopping con Q, il piccolo di casa, sono devastanti!), certo ha i suoi lati negativi, ma questa è un’altra storia…

La storia che voglio raccontarvi oggi è quella di uno scatolone. Grande. Non mi ricordo cosa conteneva, forse il mobile-libreria. Dopo averlo svuotato diventa ufficialmente terreno di gioco.

Provo a vedere se Q riesce ad appassionarsi al “tiro fuori-metto dentro” formato gigante, lo rivoltiamo, lo usiamo per scalarlo in cordata, lo apriamo e chiudiamo come una casetta con una porticina. Nel frattempo D se ne sta al tavolo a “lavorare” :) Certo non è facile appassionarsi a numeri e calcoli, quando a mezzo metro da te si gioca a bao-cucù dentro a uno scatolone. E così arriva anche lui, si fa spazio, sfonda lo scatolone, ci si corica dentro.

Mi accuccio vicino a lui, nel mio posticino, e dopo un attimo arriva il nostro Q e ci guarda, ci tocca il naso (la sua più grande dimostrazione d’affetto) e sorridendo si accoccola tra noi.
In quel momento penso che dentro a questo scatolone c’è il mio universo.

Uno di quegli attimi in cui ti senti in paradiso.

3 Risposte per “La felicità si nasconde in una scatola”

  1. Flavia scrive:

    Rossana che dirti, grazie. Ci sono questi attimi di perfezione che ricorderemo per sempre. La tua storia mi arriva al cuore in questo lunedì come un bellissimo regalo.

  2. Flavia scrive:

    dimenticavo… aggiungici il link al tuo blog, così possiamo seguirti ;)

  3. Rossana scrive:

    Ciao Flavia, hai ragione, il mio blog è http://mammainlondon.blogspot.com/
    Ciao!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative