La nostra prima volta al mare…

Pubblicato il 19 settembre 2010 da MammaNinja

Questa è stata la prima estate passata col mio piccoletto….non è stata come avremmo voluto perchè il papi ha sempre lavorato molto e quindi armata di coraggio e sfiancata dal caldo torrido della città mi sono decisa a più riprese ad andare qualche settimana al mare con mia mamma e mio figlio tra Giugno ed Agosto lasciando il marito a lavorare. Del resto non potevamo fare altro…

In uno dei nostri pomeriggi marittimi, io e mamma ormai nonna, ci siamo prese il solito aperitivo al bar dello stabilimento dove portavamo il piccolino. Quel giorno purtroppo tirava un vento molto forte, perciò non potendo farci il bagno ho deciso di portare il bambino almeno in riva al mare per sentire il profumo del sale.

Nell’acqua c’erano decine di kit-surf che piroettavano intrepidi sulle onde violente e gelide di quel mare increspato che ci si stendeva davanti. Mio figlio era attratto da tutto quel movimento fatto di forme e colori in apparenza incontrollati.

Ad un certo punto presa da un attacco di romanticismo mi sono seduta sulla sabbia non lontano dalla riva, in un punto asciutto dove potevamo allo stesso tempo sentire qualche spruzzo d’acqua sul viso. Ho messo mio figlio sulle ginocchia e l’ho abbracciato teneramente sussurrandogli all’orecchio quanto fosse bello il mare anche in quel putiferio. Lui silenzioso e con lo sguardo serioso mi ascoltava e guardava lontano come se davvero condividesse le mie emozioni e non volesse disturbare quel mio strano stato d’animo.

Non ricordo quanto tempo siamo rimasti seduti però ricordo di aver promesso a me stessa che avrei cercato di non dimenticare mai quel meraviglioso giorno, non perchè fosse il mare più bello che ho visto, non perchè lo stabilimento fosse il migliore, ma semplicemente perchè quello sarebbe stato il più bel giorno di mare passato accanto a mio figlio così piccolo ma già sufficiente grande da regalarmi il suo amore incondizionato e la sua anima innocente in un momento così unico….

Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative