Catalogato | Blogcafe, Mamma che ridere

L'amica portafortuna – luglio 2008

Pubblicato il 29 marzo 2010 da Chiara 2

Il Prof ha un’amica, anzi, a dire il vero una conoscente, che adora predire sventure ogni volta che si incontrano. Tipo Cassandra, ma con la differenza che non c’azzecca, anzi.
Tre anni fa, l’amica in questione predisse che il Prof non era ancora pronta per la maternità. Il Prof rimase incinta di Amelia.
Due anni e mezzo fa, sapendo che il Prof aveva smesso di allattare, l’amica in questione le diede della pazza e predisse che Amelia sarebbe stata debole e malaticcia, per non parlare del fatto che il suo legame con la mamma ne sarebbe uscito danneggiato. Amelia ha avuto la sua prima malattia sera a 16 mesi e quanto al legame… ve ne devo parlare?
Quando il Prof partorì Ettore, l’amica, madre di figlio unico, le predisse che sarebbe stata durissima. Invece, nei limiti del normale, è stato incredibilmente bello e semplice.
Pochi giorni fa, di fronte alla perplessità di Ettore sulle prime pappe, l’amica predisse uno svezzamento lungo e doloroso come la Via Crucis. Da sabato, forse complici le cipolle rosse con la cannella, Ettore ha cominciato a mangiare di gusto tutta la pappa.
Amica Cassandra, se mi leggi, non smettere, ti prego.

Da Il Mignolo col Prof

 

 

Questo post partecipa a “Mamma che ridere”, l’iniziativa grazie alla quale scriveremo uno spettacolo teatrale tutti insieme. Potete partecipare come commentatori (commentate qua sotto raccontando un episodio della vostra maternità sul tema bambini e pappe), e ogni settimana il commento più divertente riceverà una fornitura di pannolini (quindi non vi dimenticate di indicare un vostro indirizzo email e la taglia dei pannolini – potrebbe volerci un mese prima di riceverli quindi fatevi un po’ di conti). Potete postare qui nel Blog Cafè seguendo le istruzioni, oppure potete partecipare dal vostro blog, e in questo caso qui trovate tutte le info per iscrivervi. Ci sono 6 temi tra cui scegliere. In scena!

Un commento per “L'amica portafortuna – luglio 2008”

  1. Flavia scrive:

    @tutti
    potete portare qui nel Blog Cafè il meglio dal vostro repertorio personale sui temi più esilaranti della maternità…
    @Chiara: è incredibile, no?, che le fonti maggiori di ansie materne siano le amiche. non si potrebbe fare un corso pre-parto anche a loro? :)


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative