Catalogato | Newsletter

Newsletter 1/2010: progetti di conversazione per mamme!

Pubblicato il 22 febbraio 2010 da Flavia

Cari amici di VereMamme,

come state? Rieccomi a voi con un po’ di notizie.

1. Vi ricordo che oggi è il giorno del debutto ufficiale del progetto Mom Coach: il nostro primo aperitivo con la Coach si svolgerà qui. Vi aspettiamo! Se avete argomenti speciali da proporre, commentate o scrivetemi, e saremo felici di inserirli nella scaletta dei prossimi incontri.

2. A proposito di aperitivi, giovedi scorso, il 18 febbraio, abbiamo invitato a Milano una rappresentanza di mamme blogger e altre persone attive in rete, e ci siamo fatti una bella chiacchierata sul ruolo che ci piacerebbe avere rispetto al Marketing che si fa in rete, che può diventare sempre più collaborativo e intelligente: temi di cui, come ricorderete, abbiamo cominciato a parlare qui su VereMamme circa un anno fa, che poi abbiamo tradotto in iniziative con il Mulino Bianco prima, e con Boppy poi. Fino a quando il progetto ha avuto una vera e propria casa, che ora si chiama The Talking Village.
Quella di giovedì è stata l’occasione per annunciare i nostri nuovi progetti ispirati ai principi dell’autentica conversazione: il primo è un’esperienza di storytelling con Webank, a cui siete tutti invitati, sul tema “Come Internet ti ha cambiato la vita”. Tutta l’operazione è spiegata qui:

http://www.thetalkingvillage.it/notizia/internet-ha-cambiato-la-vita.asp

Il secondo progetto riguarda da vicino le mamme. Un prodotto famoso, anzi famosissimo, ha deciso di…rifarsi il sito, o meglio l’area del suo sito dedicata all’interazione con noi, e noi gli abbiamo proposto di farlo insieme. Le mamme possono collaborare con un prodotto come delle vere e proprie consulenti per il web? Noi pensiamo proprio di sì. Dimostriamolo… Il brand è Nesquik.

Per aderire e ricevere tutti i dettagli, innanzitutto iscrivetevi a The Talking Village, qui:

http://www.thetalkingvillage.it/iscriviti.asp

Se invece siete già iscritte a TTV e volete segnalare il vostro interesse per Nesquik, lasciate un commento alla newsletter, qui sotto.

 

3. Abbiamo appena aperto, in collaborazione con Green Bean, un’area di conversazione sulla sostenibilità:

http://www.greenbean.it/conversazionisostenibili/

Più persone prendono la parola su questo argomento più sarà possibile rendere chiaro alle aziende, alle amministrazioni, e insomma a chi potrebbe davvero fare qualcosa, che è un argomento a cui la gente tiene particolarmente. E poi chissà che da questa consapevolezza non si riesca a costruire qualcosa di tangibile e davvero utile.

 

Ma le novità non sono finite…A presto, anzi a prestissimo per altri progetti di conversazione per mamme! (e non…)

Flavia

 

21 Risposte per “Newsletter 1/2010: progetti di conversazione per mamme!”

  1. Chiara 2 scrive:

    Collaboro volentieri con Nesquik! Fatemi sapere!
    Ciao
    Chiara

  2. TuttoDoppio+1 scrive:

    anche io sono interessata a collaborare con Nesquick!

    Ciao

    Arianna

  3. Eleonora scrive:

    anche a me interessa
    ciao
    eleonora

  4. Laura GDS scrive:

    Presente per il Nesquik! posos dire che mi sta sulle palle il coniglio?

  5. Flavia scrive:

    Grazie alle prime velocissime amiche :)
    Laura, certo che puoi :)

  6. Maura scrive:

    con Boppy mi sono divertita tanto, mi piacerebbe riprovare con Nesquik!

  7. ondaluna scrive:

    Sei sempre un vulcano di idee, ed io (sigh, sob, ahimé) in questa fase della mia vita fatico a starti dietro. Arranco, cerco di esserci in qualche modo, ma quando la sera riesco (e nemmeno sempre) a leggere qualcosina, quel che ne rimane del mio cervello è meno che pappa (quella vomitata dai bimbi durante lo svezzamento, of course, per rimanere in tema).
    Ho bisogno di un "insegnante di sostegno" che mi faciliti la partecipazione a VM, perché permdermi l’opportunità di "restare con la classe" (ovvero col gruppo) davvero mi dispiacerebbe. Qualcuna si candida a farmi da facilitatore? Flavia?
    In attesa di risposta tento di leggere qualcosina tra questi link!

  8. Silvietta scrive:

    Anch’io ci sono (per la Nesquik!
    … a ttv sono già iscritta e ho già fatto un giro su GreenBean. adesso attendo solo che il cervello si colleghi al resto per partecipare davvero!

    brava Flavia!
    silvietta

    p.s. ma per la Nesquik vado bene anche se non ho la TV?

  9. alessandra marzatico scrive:

    ciao anche a me interesserebbe collaborare con il progetto Nesquik, tanto più che di lavoro sono pm in una società di sistemi web ;)
    fatemi sapere a presto
    mammaAle

  10. Flavia scrive:

    @Ondaluna, un po’ mi preoccupa quello che mi dici… seguire VereMamme dovrebbe essere facile (io vi informo su progetti vari, e voi aderite a quelli che vi piacciono), se non lo è o è troppo faticoso vuol dire che sbaglio qualcosa! comunque, la tua iscrizione su TTV è stata ricevuta, grazie! vi manderemo a breve tutti i dettagli.
    @Silvietta direi che è fantastico che tu non abbia la TV :) Il sito così diventa l’unico modo che il prodotto ha per comunicare con te (cioè non proprio l’unico… esiste la stampa, la radio, il cinema, le affissioni…) ma insomma voglio dire che la circostanza rende il web ancora più importante per te, quindi hai un punto di vista potente sulla cosa.

  11. Flavia scrive:

    @mammaAle, perfetto grazie! Iscriviti anche qui se non l’hai fatto già
    http://www.thetalkingvillage.it/iscriviti.asp

  12. Mamma Cattiva scrive:

    Scusa non è che mi porteresti un po’ di latte e Nesquick che magari mi addormento?
    Io ci sono.

  13. Wonderland scrive:

    Sono iscritta e aderirò volentieri ai progetti :)

  14. SIlvia gc scrive:

    io ci starei volentieri per Nesquik… ma Andrea non sopporta il Nesquik!! mi sa che non vado benissimo, ne ho una scatola nella dispensa da 3 anni e credo che ormai sarà un po’ scaduta…

  15. Ondaluna scrive:

    Flavia, ti garantisco che VM è fatto benissimo e che tu non hai sbagliato niente, è che io piuttosto vivo una percezione di "cose interrotte" che mi fa arrabbiare tantissimo, ovvero: mi collego, leggo un rigo, poi la bimba strilla, poi mi alzo, intanto penso che vorrei commentare una cosa, poi torno, poi mi distraggo perché c’è da fare, poi leggo un pezzo di TTV, etcetcetc. E così non ci capisco ‘na mazz*!
    "mi ho spiegato"???
    Quando parlo di "insegnante di sostegno" mi riferisco al mio desiderio di restare aggiornata e la mia fatica a riuscire a farlo e a seguire/ti come vorrei dal momento che non ho più il tempo di prima di stare al pc. Sigh.

  16. farmaciaserrage scrive:

    Se continuate a fare cosi’ tante iniziative e tutte interessanti ,mi tocchera’ "licenziarmi"e quando mi chiederanno che lavoro faccio rispondero’:seguo vere mamme .
    Per il nesquik volentieri ,in 4 ne consumano un quintale .Il nonno del maritino aveva lavorato creato per loro una sorpresa :un dischetto di metallo che piegato saltava in aria , ve lo ricordate?

  17. Flavia scrive:

    @Ondaluna ti capisco..che dire, in queste fasi si taglia con l’accetta, si fa una selezione e si va per priorità!
    @farmaciaserra, "seguo veremamme", buona questa!!! ma lo sai con il dischetto mi hai fatto venire un flash pauroso, scuola elementare e compagnuccio di banco…. saltò fuori dalla finestra (il dischetto, non il compagno) e quando l’hai nominato ho avuto l’impressione di voverlo ancora andare a riprendere in quel cortile, per quanto mi dispiacque non poterlo fare!

  18. farmaciaserrage scrive:

    Pensa che noi del famoso dischetto non abbiamo nemmeno uno da far vedere ai piccoli ,aveva avuto un buon successo .Certamente era un regalo alternativo per i tempi.

  19. akari scrive:

    Partecipo volentieri anche io alla Nesquik coversazione

  20. Lorenza Chiampo scrive:

    Scusate la domanda stupida (sono nuova),
    in cosa consisterebbe questa "conversazione" su nesquick?
    Un saluto a tutte
    Lorenza

  21. Flavia scrive:

    ciao Lorenza, se vai nella sezione "marketing" dal menu di destra trovi un po’ di materiale su cosa intendo per conversazione…:) per partecipare a Nesquik, abbiamo preso nota dei vostri contatti e riceverete presto tutte le indicazioni: dove andare, come funziona. spero che sarai dei nostri!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative