MomCoach: le attività e i programmi

Pubblicato il 02 febbraio 2010 da Flavia


Le attività:

  • Aperitivo con il Coach – Serate a tema moderate dal Coach
  • Percorsi di Coaching in gruppo – Anche le mamme hanno un Coach!
  • Corsi di Mom-Coaching – La mia mamma è un Coach!
  • Sessioni di Coaching individuali

 

Aperitivo con il CoachSerate a tema moderate dal Coach per scoprire, di persona, cos’è il Coaching, perché funziona e come può diventare un aiuto per le mamme e i loro figli.

Ogni serata ha un tema centrale su cui si apre il confronto. Cosa farà il Coach? Stimolerà la riflessione, aiuterà ad acquisire nuove prospettive, punti di vista, e se necessario, vi sfiderà.

Gli incontri sono aperti a tutti.

Prossime date: 23 febb – 30 marzo – 20 aprile – 25 maggio

Orario: 18.30 – 20.30

Sede: Milano, l’indirizzo sarà comunicato circa 15 gg. prima dell’evento

Iscrizioni: Gli aperitivi sono a numero chiuso, per 20 persone al massimo. Si prega di prenotare la propria adesione per tempo a info@coachingroup.it e confermarla entro la sera precedente. In caso di mancata conferma il posto sarà lasciato ad altre partecipanti.

 

Percorsi di Coaching in gruppo - Un gruppo di mamme viene “guidato” da un Coach (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 partecipanti), verso un obiettivo comune (ad es. trovare più tempo per sé, allontanare i sensi di colpa in ufficio o a casa, non “portare il lavoro a casa” una volta rientrate…) 

Il Coaching in gruppo prevede 6 sessioni di 2 ore cadauna, distanziate di circa 10 giorni l’una dall’altra e 2 sessioni individuali per ogni partecipante, su appuntamento. Le mamme tra un incontro  e l’altro maturano nuove consapevolezze, punti di vista e fanno esperienze che riportano al gruppo.  Il Coach stimola la discussione, il sorgere di nuove idee e soluzioni affinché tutte possano tornare a casa arricchite e avendo raggiunto il proprio obiettivo.

Ecco i primi temi:

Coaching in Gruppo (1)

TITOLO:         Riscoprirci dentro per ritrovarci fuori (scarica la scheda informativa)

Obiettivo:       Tornare ad essere soddisfatte del proprio aspetto fisico

Scheda di iscrizione

 

Coaching in Gruppo (2)

TITOLO:          Incontro di identità (scarica la scheda informativa)

Obiettivo:       Integrare e valorizzare l’essere mamma e donna che lavora

Scheda di iscrizione

 

Durata:           da febbraio a maggio 2010

Orari:              si può scegliere di seguire il gruppo del mattino o quello della sera; una volta fatta la scelta è consigliabile proseguire con lo stesso gruppo fino al termine.

Moduli:           mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Coach: Ioia Rocco

Moduli:           sera dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – Coach: Barbara Guastalla

Sede:              Milano zona P.ta Romana

Nr partecipanti ammessi: minimo 3 massimo 8

Costo:            € 1.620,00 (1.350,00 + IVA 20%) da pagarsi il 30% all’atto dell’iscrizione – 40% entro la terza sessione – 30% entro la quinta sessione

sconto 20% per le iscrizioni entro il 26 gennaio!

N.B. Si ricorda che oltre alle sessioni in gruppo durante il percorso ogni partecipante avrà diritto a 2 sessioni individuali.

Date:    Riscoprirci dentro

  • martedì 2 febbraio
  • giovedì 25 febbraio
  • mercoledì 9 marzo
  • martedì 23 marzo
  • mercoledì 21 aprile
  • martedì 4 maggio

Date:   Incontro di identità

  • mercoledì 3 febbraio
  • martedì 2 marzo
  • giovedì 18 marzo
  • martedì 30 marzo
  • venerdì 23 aprile
  • mercoledì 5 maggio

  

Corsi di Mom-CoachingLa mia mamma, un coach!  Per le mamme che osano di più, ecco un percorso formativo che le porta a guardare con altri occhi la relazione coi propri figli, a condividere la filosofia del Coaching ed apprendere come aiutarli a diventare veri artefici del proprio futuro lavorando anche sui più importanti elementi dell’intelligenza emotiva.

È un percorso formativo della durata di circa 4 mesi che si sviluppa intorno a 10 mezze giornate per portare la mamma a diventare Coach dei propri figli.  Il Coaching stimola la riflessione, spinge all’azione, promuove e sostiene l’autostima, aiuta a diventare più consapevoli non solo delle proprie risorse e potenzialità ma anche delle scelte cui siamo  sottoposti ogni giorno.  Di fatto, agire come Coach coi propri figli li aiuta a trovare la propria dimensione, ad accettarsi ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte, a diventare realmente autonomi ed artefici del proprio destino.  E fa bene alla relazione genitori-figli.

Per diventare Coach dei propri figli è necessario, spesso, cambiare approccio, imparare ad ascoltarli  non solo con la mente ma anche col cuore, non giudicarli, aver voglia di capire di più e trovare la strada per farlo gradevolmente e non essere percepiti come invadenti. Vuol dire riuscire ad instaurare un rapporto di reale fiducia reciproca.

Nel corso dei 4 mesi di lavoro – e si sperimenta tutto in prima persona e poi sul campo – ogni partecipante avrà la possibilità di avere tre incontri individuali con la Coach-docente o un’altra persona del team (a scelta del partecipante).

Il corso è aperto anche ai papà.

 

Sessioni di Coaching individuali - La mamma e il suo Coach! Ci sono diversi motivi per decidere di trovarsi  un partner che ci aiuti a raggiungere ciò a cui aneliamo e questo partner può essere il Coach.  Vuoi migliorare le relazioni con il marito o con i suoceri, prepararti ad affrontare la tanto temuta adolescenza dei tuoi figli, vuoi rientrare nel mondo del lavoro, vuoi scrollarti di dosso i sensi di colpa per…, vuoi tornare in forma fisicamente, ….

Sempre più persone trovano nel Coaching un sostegno ideale soprattutto perché il Coach ti rispetta:  rispetta le tue esigenze, i tuoi valori, non impone mai nulla come “dato” ma ti aiuta a trovare la tua dimensione delle cose che, per definizione, è sempre diversa da quella di altri.  Decidere di usufruire di Coaching significa investire e lavorare per qualcosa che per te è importante, sapendo che lo raggiungerai in tempi ridotti.

Le sessioni di Coaching, infatti, occupano un paio d’ore ogni 10/15 gg e, se l’obiettivo da raggiungere è chiaro, preciso ed effettivamente raggiungibile, di solito ne bastano cinque (se l’obiettivo non è ben chiaro si può arrivare anche a 10).

Già durante il percorso si notano diversi atteggiamenti, talvolta cambiamenti di comportamento, pensiero  e abitudini.

 


Per informazioni
puoi telefonare al nr 02 3656.2641 o scrivere a info@coachingroup.it
oppure visitare il sito www.coachingroup.it

 

I commenti sono chiusi.