…meno male che ho scoperto vere mamme..

Pubblicato il 13 novembre 2009 da ALICE ARDUINI

Ciao a tutte !!! sono troppo contenta di aver trovato , dopo aver letto l’articolo mamme talebane, delle mamme NORMALI !!! che bello!! prima mi ero iscritta a qui mamme ( delle vere mamme talebane !! ) che quando ho raccontato che davo l’aggiunta al mio piccolo mi hanno praticamente assalita, dicendomi che sicuramente le avevo provate tutte ma non la cosa corretta , dopo che avevo scritto che il mio piccolo non cresceva e che si lamentava per la fame… che dovevo mettermi in gioco , che non è vero che avere il latte in tanti casi è una fortuna ma che è solo una conseguenza, e altre mille cose che non sto qui a ripetervi perche’ vi annoierei e perche’ sicuramente ve le potete immaginare ! poi una del forum considerata quasi  un guru ha postato un link con l’articolo ” mamme talebane ” io l’ho letto e vi ho scoperte e raggiunte !! quando ho comunicato sul forum di qui mamme che ero completamente  d’accordo con quanto detto sulle mamme talebane , non vi dico come hanno reagito e come hanno cercato di farmi sentire…veramente patetiche e cafone.volevo solo raccontarvelo e dirvi che ora sono felice di essere qui! buona giornata a tutte!

Memole

9 Risposte per “…meno male che ho scoperto vere mamme..”

  1. mammolinamol scrive:

    Benvenuta…sei capitata davvero in un bel posto, te lo posso assicurare anche se a dirtelo è una che hacresciuto la sua Birby al 98% con latte di biberon!

  2. Mariangela scrive:

    Benvenuta anche da me, che ho allattato al seno entrambi i miei figli fino all’11°mese, lavorando. Adesso però parliamo d’altro, questa è la vera cosa bella di vere mamme. Mamme ognuna a modo suo, e sempre donne, con tante cose da dire e tanta voglia di ascoltare.

    @flavia: c’entra con il chiedere del biberon nel logo (vd FB)?

  3. Flavia scrive:

    @Alice, benvenuta :)). Ti ho risposto via mail prima di aver visto questo post, scusami… La libertà di giudizio è uno dei valori in cui credo. Se lo si rispettasse con serenità e se bandissimo l’aggressione degli altri dal nostro modo di pensare e di parlare, non si verificherebbero questi episodi. VereMamme è apertissimo a tutte le opinioni, ho sostenuto una iniziativa a favore dell’allattamento come vedi qui http://www.veremamme.it/progetti/post/899614

    davvero TUTTE le opinioni – (e non sia mai che ora veniamo bollate come fan del latte artificiale o dello stile materno distaccato e menefreghista. se solo qualcuno ci prova, divento una furia) – TUTTE, purchè espresse con calma e civiltà.

    Non sono la guru di niente in fatto di maternità e ho messo questo luogo a disposizione di chiunque abbia qualcosa da dare agli altri . NON desidero guerre con altri siti e forum, sarebbe una caduta vertiginosa proprio verso quello da cui vorrei mettere le persone in guardia: le fazioni. Io trovo la motivazione in me stessa e nelle storie degli altri, anche molto diverse dalle mie, NON la trovo nel dichiarare guerra a qualcuno.

    Indubbiamente il post che ha scatenato la guerra santa aveva toni satirici, e quindi chi si sente oggetto di satira può reagire in due modi: incazzarsi e insultare, o ridere o parlare e argomentare liberamente. Il primo modo è il più inutile e non fa che confermare la satira, e peggio ancora gettare una cattiva luce su tutte le altre persone che invece non sono così. Il secondo è più intelligente.

    Alice, hai molto coraggio a venire qui a raccontarci di te, a giudicare dall’aria che ti tira intorno. Ma ti ripeto, non pensare che VereMamme faccia qualcosa "per" mamme di un certo tipo e "contro" mamme di un certo altro tipo,… sarebbe la fine e lo chiuderei. un grande abbraccio.

  4. Flavia scrive:

    ah, una cosa però. Baluardo della libertà di espressione e di satira, quello ci sono e ci rimango: per cui non smetteremo di prendere in giro, ogni tanto, gli estremismi di qualunque tipo :)

  5. ALICE ARDUINI scrive:

    grazie a tutte , a anche a te Flavia grazie…ho capito benissimo la filosofia di vere mamme che è anche la mia , assolutamente non voglio essere contro nessuno che non la pensi in un determinato modo e non sono per le fazioni.qui semplicemente mi sembra che venga rispettato senza giudizi il pensiero di ognuna, che direi che è la cosa migliore per vivere e convivere con le persone e soprattutto per con-dividere cio’ che ci accade ogni giorno.grazie .un abbraccio.Alice

  6. Flavia scrive:

    data l’eccezionalità della situazione, abbiamo fatto un off-topic nel Blog Cafè, ops!! :))) Alice, dammi pure il link al tuo blog che lo inseriamo….ciao!

  7. ALICE ARDUINI scrive:

    ciao Flavia …grazie..il mio link è http://memole-mammaconstile.blogspot.com
    baci e buona giornata.Alice

  8. farmaciaserrage scrive:

    Ciao Flavia
    hai chiuso con grande saggezza i commenti ad un post ironico degenerati con la rapidita’ della luce ,ti scrivo oggi quello che volevo scriverti dopo aver letto tutto.Che se c’ e’ un posto in rete dove qualcuno si occupa della mamma come essere pensante e cercando di supportarla a 360 gradi nella sua "battaglia" quotidiana sia proprio il tuo sito! Il coaching di Martedi, che purtroppo mi perdo, ne e’ l’ennesimo esempio abbinato al supporto dato all’iniziativa delle farmacie genovesi che non ha trovato purtroppo moltissimo spazio . Continua cosi’ che abbiamo bisogno tutte della tua energia e creativita’!

  9. Flavia scrive:

    @farmaciaserra, una grande grazie :)


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative