MOMCoach – Comunicato stampa!

Pubblicato il 06 ottobre 2009 da Flavia

COMUNICATO STAMPA – 6 ottobre 2009

 

Anche le mamme hanno un coach!

 

E’ la frase ispiratrice del Progetto MomCoach, iniziativa pensata e promossa da tre donne per valorizzare la donna in tutte le sue espressioni, anche e soprattutto quella di mamma.  Flavia Rubino e Caterina della Torre (creatrici rispettivamente del sito www.veremamme.it e www.dols.net) e Maria Rosa Rocco (Personal Coach,  www.coachingroup.it) presenteranno ufficialmente il progetto MomCoach sabato 17 ottobre a Roma in occasione del prossimo Mom Camp: il raduno delle donne che si incontrano sulla piattaforma web (www.momcamp.it).

In azienda il coaching è ormai un’attività abbastanza diffusa: quando si vuole fare in modo che il proprio collaboratore riesca a dare il meglio di sé, quando si vogliono accelerare gli inserimenti in nuovi ruoli, in situazioni di stress, per imparare a gestire meglio il tempo, per migliorare la propria organizzazione e le relazioni coi colleghi o clienti, allora gli si affianca un coach. E quando una donna diventa mamma? E quando all’improvviso, con la nascita di figli, si trova a dover gestire cose mai viste e pensate prima? Quando deve fare i conti con due “lavori” diversi (in ufficio e a casa)?

E’ soprattutto per queste donne, che è nato il MomCoach.  Un’iniziativa pensata appositamente per offrire alle mamme – e a tutte le donne che lavorano anche fuori casa – un sostegno su misura per loro: non più i “soliti suggerimenti degli esperti” ma la possibilità di riflettere sulle cose in un modo diverso e spesso molto coinvolgente, partendo dalle percezioni personali per arrivare a soluzioni personalizzate”.

Ma cosa offre MomCoach in pratica? Si può scegliere:

  • Il più leggero Aperitivo con il coach: Serate a tema moderate dalla coach. 
  • La mia mamma è un coach: per le mamme che osano di più, un percorso che le porta a guardare con altri occhi la relazione coi propri figli, a condividere la filosofia del coaching ed apprendere come aiutarli a diventare veri artefici del proprio destino, lavorando anche sui più importanti elementi dell’intelligenza emotiva.
  • Anche le mamme hanno un Coach: sessioni di coaching in gruppo.
  • La mamma e il suo coach: sessioni individuali di coaching.

 Tutte le attività sono previste, per il momento, su Roma e Milano. Ma le promotrici del progetto dicono: “andiamo dove le mamme hanno bisogno di noi!”

 

 Per maggiori informazioni contattaci qui.

 

8 Risposte per “MOMCoach – Comunicato stampa!”

  1. Wonderland scrive:

    Ma che bella idea… coacchatemi tutta.

  2. Flavia scrive:

    Cara Wonder, avevamo detto vere iniziative, e anche a Roma… quindi raccogliamo dei gruppi (il numero magico è 12 di solito) e cominciamo con le serate-aperitivo a tema. Ti va?

  3. Arianna scrive:

    l’idea mi solletica, ma che sfortuna essere fuori mano! se mai qualcosa di analogo verrà organizzato su bologna, vedrò di non mancare! (per inciso, io non sono di bologna, ma è l’unica città "grandicella" a me accessibile…)

  4. Farmaciaserrage scrive:

    Peccato per la distanza ,messo il link nel mio piccolo blog,credo che ne sentiro’ parlare e ci saranno altre possibilita’ di parlarne dal vivo….

  5. Flavia scrive:

    @Arianna, andiamo dove le mamme ci vogliono :) quindi se raccogliamo un numero sufficiente (10-12) a Bologna, si può fare. Ci vuoi provare? fammi sapere e magari scrivimi in privato, che ci organizziamo.
    @farmaciaserra GRAZIE!

  6. caiacoconi scrive:

    ciao flavia
    faccio una mailing list e linko il comunicato sul blog…
    io per l’aperitivo ci sto, nel frattempo ci vediamo al momcamp!

  7. Flavia scrive:

    grande Caia grazie!! speriamo che molti seguano il tuo esempio ;)

  8. Wonderland scrive:

    Ma certo, io ci sto!


Lascia un commento