Catalogato | Flavia blog

Tags :

Mamme imprenditrici

Pubblicato il 11 settembre 2009 da Flavia


Oggi inauguro una nuova rubrica di testimonianze dedicata alle mamme imprenditrici. E’ un dato di fatto: nonostante o forse proprio a causa della crisi, l’imprenditoria femminile cresce. Perchè molte di noi, per fortuna, davanti alle difficoltà e ai cambiamenti stringono i denti e aguzzano l’ingegno. Oppure perchè  molte hanno avuto il coraggio di mollare tutto e seguire una passione. Mi piacerebbe che VereMamme raccogliesse tantissime storie come queste per darvi stimoli e ispirazioni. (Disclaimer: se qualcuna scappa ad aprire un bar ad Antigua, declino sin da ora ogni responsabilità.) Ecco la prima intervista, a Caterina di CaseinItaly >>

Un commento per “Mamme imprenditrici”

  1. CARMELA TORELLI scrive:

    Gentile Signora,
    Sono diventata una scrittrice per bambini per caso. Tutto è nato dal desiderio di mia figlia di leggere storie vere di grandi personaggi del passato, stanca di favole con principesse inventate. Infatti ho scritto per einaudi ragazzi “vite da favola” e ad ottobre esce sempre x einaudi il sequel.
    Però mi sono lanciata anche nel mondo Hi tech!!
    Le scrivo per segnalarle la mia app su Ipad ” storie favole miti e leggende”. Questa app nasce dal desiderio di scrivere racconti per bambini collegati a materie che incontreranno nel loro percorso scolastico: piccole informazioni di storia, geografia, astronomia, arte. Infatti il primo libro sulla app si intitola “i signori delle stelle”. Gli dei della mitologia che hanno dato i loro nomi ai pianeti del sistema solare. Alla fine di ogni racconto c’è una piccola scheda astronomica del pianeta e nel testo ci sono immagini non solo di fantasia ma anche quadri, sculture, mosaici che riprendono il tema. Questo il mio intento, farli emozionare con i racconti ma anche dar loro semplici informazioni reali.
    Inizia una nuova avventura!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative