Catalogato | Boppy blog

Non solo per allattare

Pubblicato il 17 luglio 2009 da Elena Galli

Premessa: vivo in America. A Las Vegas per l’esattezza.
Qui il cuscino Boppy esiste credo da un po’ e infatti, prima di riceverlo tramite VereMamme, mi è stato prestato da un’amica qui. Quindi ho iniziato fina dal secondo giorno di vita della mia secondogenita Giulia ad usarlo.

Con il mio primo figlio non ho mai usato niente del genere e sinceramente non avevo intenzione di comprare uno di questi cuscini, neanche troppo belli ad essere sincera, per allattare. Non ho mai avuto grandi problemi senza un qualsiasi supporto. Insomma non mi sembrava necessario.
Poi però ho notato la sua multifunzionalità…e a me piacciono le cose multifunzionali!
Il fatto di poterlo tenere lì in sala sul divano e poterlo usare per allattare e subito dopo poterci appoggiare la piccola in tutta sicurezza è molto positivo.
Me lo sono anche portato al parco per poter appoggiare la bambina. Il rivestimento si può togliere e si può facilmente lavare e cambiare con altre varietà di colori. Per il caldo metto sempre un asciugamano sopra, ma io vivo in una città dove ci sono 45 gradi d’estate e quindi lo metterei COMUNQUE.

Più avanti lo userò anche per mettere mia figlia sulla pancia appoggiata o seduta con intorno il cuscino per evitare le prime cadute. Insomma, se devo essere sincera, lo uso molto di più come cuscinone per la bambina che per l’allattamento anche se devo ammettere che mi aiuta molto.
Senza raccontarvi come lo usa mio figlio di due anni e mezzo (chiaramente visto che lo usa la sorellina….)! Ci si siede sopra, ci si appoggia la testa e si mette bello sdraiato davanti alla televisione e ultimamente l’ho visto che trafficava con delle macchinine e gli ho chiesto “cosa stai facendo con il cuscino di tua sorella?”.
“Mamma! E’ il garage delle macchinine, non vedi?!?”. Ah ecco!
Non credo proprio sia stato pensato per questo ma credo che possa far capire come tenerlo in giro per casa lo possa davvero trasformare…anche in un garage ;-).

Ecco a me piacciono gli oggetti che possono avere mille utilizzi, mille vite. Questo è uno di questi. Per allattare, per riposare, per giocare.

 

 pubblicato da: Worldwide Mom

 

3 Risposte per “Non solo per allattare”

  1. Arianna scrive:

    In effetti adesso che ci penso potrebbe anche tornare utile nei viaggi lunghi in auto, per farci appoggiare la testa a chi dormicchia, se appoggiato dalla parte del finestrino. I nostri seggiolini sono piuttosto ampi, quando i bimbi grandi si addormentano c’è un ciondolameno generale di teste! Almeno qui in Italia, perché se non sbaglio in America i seggiolini sono posti in senso opposto al senso di marcia, come da noi gli ovetti…

  2. Silvietta scrive:

    concordo, la bellezza di un oggetto è anche la sua plurifunzionalità. Noi abbiamo comprato pochissimo per LaPulce, ci siamo fatti prestare quasi tutto. Però (anche per via di qualche problemuccio con l’allattamento…. ) il cuscino ci ha convinto. E non l’ho usato solo per allattare da seduta! ci dormo a meraviglia, ci allatto alla grande anche da sdraiata, l’ho usato per farci giocare LaPulce nel lettino e per farla sedere per terra… Boppy che è più leggero probabilmente andrà bene anche per i tentativi di gattonamento.. mò vediamo….però per ora niente garage!!!

  3. wwm scrive:

    ciao silvietta, anche noi abbiamo comprato pochissimo per giulia. anche perchè non sopporto tutti quei gingilli millecolori, millefunzioni, con mille sonagli e soprattutto ODIO le sdraiette che si trovano qui.
    In Italia possiedo una sdraietta semplicissima senza niente. QUi sono tutte spaziali e secondo me i bimbi così piccoli non hanno per niente bisogno di tutte queste cose. Anzi! Più è semplice una cosa è meglio è.
    E così trovo che questo cuscino faccia al nostro caso. Credo che lo userò sempre.

    A proposito grazie Arianna per l’idea del cuscino per la macchina! I seggiolini sono come da noi e per il mio "grande" sarà utilissimo poterlo usare per appoggiare la testa. Ottima idea.


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative