Catalogato | Boppy blog

I (heart) pillows!!! — recensione per uso improprio

Pubblicato il 21 luglio 2009 da claudia mencaroni

Partiamo da questo presupposto: io adoro i cuscini. il mio letto ne è sommerso, il divano invaso e anche per terra, qui e lì per casa ne ho tantissimi. quindi, manco a dirlo, anch’io avevo già un cuscinone. comprato durante la gravidanza con il principale scopo di dormirci comodamente appoggiandoci la pancia, ma con la previsione di utilizzarlo anche per allattare e poi appoggiarci il bambino.

giacomo non ha neppure un mese e pesa 3 chili e mezzo per cui non avevo ancora l’esigenza di un supporto durante l’allattamento, anzi, sono ancora nella fase che non vorrei assolutamente nulla tra me e lui durante questi momenti di contatto così intimo. nonostante questo appena il Boppy è arrivato a casa, lo abbiamo immediatamente inglobato nel nostro menage.

a dire il vero quando abbiamo aperto il pacco ci ha investito un odore un po’ sgradevole. di plastica, di sintetico. e quindi abbiamo schiaffato tutto in lavatrice, a 30gradi. posso assicurare che il Boppy resta lo stesso anche dopo una bella lavata di testa. e con le temperature di questi giorni è stato sufficiente una giornata di permanenza al sole perché si asciugasse per benino.

appena rivestito della sua simpatica fodera a fiorellini e cuoricini, che giacomo, nonostante il suo sguardo da duro, sembra aver comunque gradito, è servito da poltroncina per giocare tra una poppata e l’altra. anzi il mio piccolo ci stava talmente comodo che ci si è addormentato. e io, dopo una notte insonne, non ho potuto fare altro che seguirlo a ruota, per terra.

una volta presa confidenza abbiamo approfittato del week-end in campagna per portarcelo appresso nella sua borsetta — plasticosa anche lei. e qui ho davvero apprezzato le dimensioni contenute del Boppy, perché una volta caricati in macchina la carrozzina, la navetta e i borsoni, poco ci mancava che io dovessi prendere un altro mezzo per raggiungere la meta.

e così ho anche fatto l’esperienza di allattarci giacomo: mi sono resa conto che fra qualche chilo Boppy potrebbe rivelarsi fondamentale: è leggero, maneggevole e compatto. anche se per ora è principalmente votato a farci sedere il bimbo in una posizione che favorisca la “discesa” del latte subito dopo la poppata, restando in pendant con gli altri ospiti del mio divano, potrebbe continuare a prestarsi a tanti altri usi impropri!

siccome immagino che l’azienda si possa servire di questo talking village per capire se noi l’avessimo o meno comprato, vorrei sottolineare che per me sarebbe stato fondamentale che i materiali fossero stati naturali. a caval donato non si guarda in bocca, ma se avessi dovuto comprarlo, quella sarebbe stata una cosa su cui avrei ragionato e per la quale generalmente sono disposta a spendere anche un po’ di più, a maggior ragione se per il mio bambino.

postato da caia, A lezione di mammità

4 Risposte per “I (heart) pillows!!! — recensione per uso improprio”

  1. Flavia scrive:

    che lui ci si addormenti dentro è fantastico, altro che uso improprio! grazie Caia, bellissimo quadretto del vostro menage a tre (io- il neonato-e boppy!!:))) e ho visto che hai una foto carinissima sul tuo blog: la possiamo "rubare" e portare qui? così magari creiamo una piccola galleria di usi impropri o meglio..alternativi!

  2. caiacoconi scrive:

    grazie flavia!
    e come no! prendi pure la foto, momo ne sarà lusingato ;)
    un bacione

  3. Arianna scrive:

    Però! sembra starci proprio bene lì, eh?

  4. Silvietta scrive:

    bellissimo! concordo, è comodo per tutti, anche quando ci si addormenta per terra!
    ma abbi fiducia, tra un paio di settimane sarai in grado di strisciare fino a qualcosa di più comodo anche per te,
    s.


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative