The Talking Village: si comincia in piccolo, si pensa in grande. E ora cerchiamo mamme blogger che allattano!

Pubblicato il 24 giugno 2009 da Flavia

Come ricorderete abbiamo inaugurato il nostro Talking Village (ancora con il nome Powered by People) addirittura sul sito del Mulino Bianco. Animati dalle vostre voci fresche e sincere, i Diari delle Spighe sono stati eccezionalmente ricchi sia in quantità che in qualità, e hanno dato molte ispirazioni ai responsabili di prodotto. Diciamolo pure, li abbiamo piacevolmente sorpresi. Non pensate che la comunicazione su un prodotto, fatta in questo modo, sia molto più umana ed empatica? Io lo penso, sì. Ed è solo l’inizio.

Per superare i tanti ostacoli di cui parlavo proprio nel post precedente, bisognerà procedere ora per piccoli passi. Dimostrare, progettino dopo progettino, che abbiamo una bella testa e possiamo produrre un sacco di belle idee. Neanche a farlo apposta, proprio oggi è arrivato il via libera per un’altra iniziativa (ma questa volta non si tratta di mangiare a sbafo!). Non sveliamo ancora di cosa si tratta, ma vi lancio un teaser* per aiutarci a trovare un po’ di mamme interessate!

Allattare stanca…? Avete la schiena a pezzi…?

Cerchiamo mamme BLOGGER o… amiche di blogger, che stiano allattando piccoli tra 0-8 mesi e oltre, per un’operazione di conversazione su un nuovo prodotto studiato per loro. Se interessate a riceverlo e testarlo, lasciate un commento qui e vi contatteremo!

 

* si dice teaser un messaggio che senza svelare l’oggetto della comunicazione, crea aspettativa e curiosità … fino alla comunicazione successiva!

59 Risposte per “The Talking Village: si comincia in piccolo, si pensa in grande. E ora cerchiamo mamme blogger che allattano!”

  1. worldwidemom scrive:

    Allatto da 3 settimane, anzi in realtà questo venerdì la mia piccola farà un mese.
    Come passa il tempo…
    E, lo sanno ormai tutti, persino i muri di QUANTO SIA STANCA!
    Allattare stanca. Stanca per le energie che ti porta via, stanca per il sonno interrotto. E’ una grande fortuna poterlo fare e avere così tanto latte e soprattutto buon latte. La mia bimba cresce bene e a vista d’occhio…
    Però mi sun stracc! (come si dice in milanese)

    Vivo un po’ lontano e quindi non so se potrò partecipare. Comunque da Milano mi spediscono di continuo cose quindi se po’ fa’. Resto a disposizione, se volete e se possibile!

  2. Flavia scrive:

    grande! ciao WWM! già un mese… ti facciamo sapere :)

  3. silvietta scrive:

    ehi, ci siamo conosciute perché ero a pezzi per via dell’allattamento: potrei non candidarmi? (la pulce ha 4 mesi e mezzo….)
    a presto
    s

  4. silvietta scrive:

    p.s. però posso considerarmi amica di blogger? se no, mi tocca aprirne uno…

  5. Flavia scrive:

    potrebbe essere la scusa perfetta per aprirne uno, Silvietta!

  6. claudia scrive:

    Io allatto la mia piccola (la terza) da sei mesi. Ho intenzione di continuare questa meravigliosa avventura e se davvero esiste un prodotto in grado di rendere l’allattamento meno faticoso lo testerei con piacere!

  7. valentina scrive:

    ciao Veremamme,
    mi chiamo Valentina, ho allattato mio figlio Giacomo per 22 mesi e ad agosto nascerà la mia seconda bimba, che ho intenzione di allattare al seno.
    I dolori dei primi mesi sono stati numerosi: ragadi, ingorghi, mal di schiena, ecc. ecc. quindi se esistesse un prodotto che in qualche modo aiuti mi farebbe piacere poterlo provare.
    Posso candidarmi anche se ri-inizierò ad allattare solo fra 2 mesi?

  8. maddalena scrive:

    Ciao flavia se ti possiamo essere utili qui abbiamo un bel numero di mamme che allattano e non solo, dinamiche e aperte a nuove idee e concetti per i loro figli. Credo siano disponibili e predisposte a testare i nostri prodotti innovativi e ad interagire su iniziative come le tue. Se ritieni posso farti una scrematura secondo i tuoi criteri di utilità.Sono a tua disposizione ciao

  9. Lalaura scrive:

    Allatto da 3 anni e 9 mesi (ma la piccola ha 6 mesi quindi sono in target :-P ) e ho un mal di schiena che potrei essere mia nonna! Mai pensato che centrasse l’allattamento! Voglio assolutamente saperne di più!!!!

  10. GRILLO MARIA CATENA scrive:

    CIAO HO ALLATTATO IL PRIMO PER 19 MESI ,IN VERITA’ HO SMESSO QUANDO HO SCOPERTO DI ASPETTARE IL SECONDO CHE NON è ARRIVATO ANCORA ……MA LO ALLATTERO’ SICURAMENTE ,STANCA?SI IN PARTICOLARE DI NOTTE ,IN PIU’ IL MIO BIMBO NON HA MIA VOLUTO IL CIUCCIO(O PER MEGLIO DIRE NON GLE L0HO MAI DATO)MA NON C’è COSA PIU’ BELLA DI AVERLO VICINO……..UN BACIO A TUTTE E NON AVVILITEVI

  11. Marlene scrive:

    ho smesso di allattare da meno di un mese, non per scelta, la mia rana mi rifuta il seno, ormai affascinata dagli inumerevoli gusti che gli abbiamo proposto con lo svezzamento…forse sono fuori targhet, ma se posso partecipo volentieri.

  12. Maura scrive:

    Ciao! ho ricevuto questo link da una mia amica super blogger e super mamma e mi sembra molto interessante! allatto il mio bimbo di 2 mesi e certe volte, nel cuore della notte ma non solo, sono così stanca che mi ci vorrebbe un reggi-mento (nel senso che la testa mi cade dal sonno, non che voglia un reggimento di supporto morale!). Mi piacerebbe candidarmi per questa prova, anche se le spighe, data la fame perenne che ho, mi sarebbero piaciute ancora di più! ;-)

  13. silvietta scrive:

    flavia, flavia, tu mi tenti… ma sono una mamma piccola piccola, devo ancora capire che cosa avrei da dire su un blog! per ora … commento :-D,
    buon lavoro,
    a presto
    s.

  14. maddalena scrive:

    ho dimenticato di scriverti che sicuramente se c’ e’ qualcosa che possa aiutare la mamma che allatta sarebbe ottimale i miei 4 allattati oltre il 6 mese mi hanno abbastanza distrutta!

  15. Serena scrive:

    Ciao ho ricevuto questo link da una mia amica blogger,
    mi chiamo Serena, il mio piccolino, il secondo, è nato poco più di due settimane fà il gg 09/06 c.m.
    Vorrei aderire alla vs. iniziativa.
    Contattatemi.
    Grazie
    Serena.

  16. Flavia scrive:

    GRAZIE 1000 a tutte voi. prendiamo nota e vi teniamo aggiornate a brevissimo.

  17. Flavia scrive:

    dimenticavo: la prima cosa da fare, per chi non lo fosse già, è iscrivervi a VereMamme ("entra nel team" nel menu in alto) segnalando il vostro sito/blog. Se non avete personalmente un blog ma avete un’amica blogger che potrebbe pubblicare qualche vostro post a riguardo, segnalatemelo ("scrivimi" sempre nel menù orizzontale in alto)

  18. Arianna scrive:

    E tre: sì, io ci sono!
    Qual’è il prossimo posto dove lasciare l’adesione? :-)))
    (sono molto, molto, molto curiosa!)

  19. Akari scrive:

    Ciao, sono una mamma blogger e tra pochi giorni partorirò dando l’inizio all’allattamento della mia bimba. Mi piacerebbe partecipare all’iniziativa!

  20. ho appena smesso. il pupo, sette mesi e mezzo, di recente mi ha rinnegato. buon lavoro!

  21. mammagiovane scrive:

    Ciao, sono una giovane mamma-blogger, allatto ancora la mia piccola che tra non molto compirà 9 mesi. Vorrei partecipare all’iniziativa, aspetto vs notizie, ciao e grazie!

  22. Io non allatto più (e grazie a Dio!), però metto a disposizione il mio blog per qualche mamma che ne è sprovvista. :-D

  23. Flavia scrive:

    @tutte, grazie, stiamo prendendo nota e presto vi contatteremo per maggiori dettagli
    @mamma imperfetta, grazie, sei davvero carina!, allora magari Silvietta potrebbe appoggiarsi da te? :) vediamo, potrebbe essere un’idea.

  24. silvietta scrive:

    Silvia,
    mamma imperfetta e gentile, posso chiedere uno spazietto sul tuo blog? vuoi / puoi salvarmi ancora una volta?
    ….ci ho pensato tutto il giorno, ma non riesco proprio a mettere su un blog in tempo per il Talking Village (mannaggia a Flavia che mi ha messo ‘sta pulce nell’orecchio … ;-)).
    per favore, favore, favore,….. ci spero….

    notte a tutte! Mamme bloggers piene di energia!

  25. Sandra scrive:

    mia figlia compie 10 mesi lunedì.. sono con voi …..forza alle super mamme che allattano, lavorano, preparano da mangiare, stirano … hanno i vetri sporchi, se ne vergognano con la suocera, ma preferiscono giocare sul lettono con la figlia… ki se ne fregà dei vetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. jez scrive:

    ciao…una mia amica mi ha consigliato questo blog…ed aveva ragione è molto interessante…e forse mi aiuterà a sentirmi anche meno sola!….ma questa è una storia lunga…
    la mia cucciola proprio oggi ha fatto un mese!!!
    ed allatto anche se devo integrare qualche poppata con il latter artificiale
    un bacio

  27. anna scrive:

    il mio bambino ha 5 mesi e pesa più di otto chili!se esiste qualcosa che sia di aiuto alla mia schiena (avendo anche un figlio più grande era già bistrattata e ora mi tocca pure correre con il piccolo su un braccio e attaccato alla tetta,roba da matti..) lo voglio!
    non ho un blog ma ne divoro,di mamme,moltissimi ogni giorno,posso partecipare?
    anna

  28. my scrive:

    io un blog ce l’ho, mi manca la pupetta ma fra un mese e mezzo c’è pure quella.
    se rientro nei tempi, ci sono :-)

  29. Elisa scrive:

    Ciao, sto allattando la mia seconda figlia e sono curiosa di sapere di cosa si tratta (e ho un blog con un’altra amica mamma!). Aspetto tue notizie, grazie!

  30. Maddalena scrive:

    Ciao a tutti sono mamma, blogger e allatto il mio Topolo da ben 3 mesi!
    Sì, ho la schiena a pezzi, sì, di nuovo, ho le gambe devastate, e sì infine allattare è la gioia più grande della mia vita (soprattutto ora che sono passate le ragadi ;)).
    Che dite, rientro nel target?
    Un salutone a tutte, passate a trovarmi sul mio blog
    Maddalena

  31. Serena scrive:

    Ciao, pensavo di avere postato il mio messaggio ma non lo vedo più.
    Vorrei partecipare a questa iniziativa.
    contattatemi.
    Ho un bimbo di appena tre settimane.

    Ciao e grazie.

  32. mammamanga scrive:

    Io vi osserverò in attesa che nasca il mio secondo figlio a fine novembre, così sarò preparata!!! :D

  33. lastaccata scrive:

    Mannaggia Flavia, sono un filino in ritardo ( Ale ha 5 anni) ma all’epoca della mia disastrosa esperienza di allattamento avrei potuto fornire un interessante contributo.
    Visto che è in previsione di mettere in cantiere un secondo nano ( che chiameremo nanosecondo) mi prenoto per la prossima iniziativa.
    Un abbraccio.
    Luana

  34. Pamela Giofrè scrive:

    Ciao! Sono una neo-mamma e allatto da quasi un mese…è un’esperienza bellissima ma allo stesso tempo faticosa! Quando però a fine poppata vedo l’espressione compiaciuta sul viso del mio piccolo allora mi passa tutto!
    Spero di poter partecipare ai progetti in cantiere, mi farebbe piacere.
    A presto, torno ad allattare…

  35. Flavia scrive:

    a tutte, grazie della partecipazione numerosa! ho preso nota di tutte quelle che mi hanno lasciato nel commento un indirizzo mail e l’url di un blog. A chi ha commentato ma non li ha lasciati, mandatemeli usando lo "scrivimi" del menu in alto! a presto per i dettagli.

  36. Fiordaliso scrive:

    Il mio piccolo ha 9 mesi e mezzo e lo allatto ancora! Dire che è una faticaccia è riduttivo! Ma allo stesso tempo smettere è difficile, sopratutto psicologicamente! Anche se una parte di me vorrebbe riuscirci eccome! Baci

  37. morena scrive:

    Ciao! Sto allatando da quasi 3 mesi il secondo nano e ho concluso la fatica 3 anni or sono per il primo. Ora mi lancio nella lettura di questo sito che trovo davvero interessante…voglio capire bene un pò di cose. il mio blog è appena nato, anche se dal concepimento al parto è passato davvero parecchio tempo….almeno 3 anni.
    Attendo vostre news allora!
    :) Morena

  38. Serena scrive:

    Io allatto Pollicino di 3 mesi esclusivamente al seno. La fatica c’è, per carità, ma la parte più faticosa mi sembra quella di occuparsi del primogenito MENTRE allatto il secondo. Il prodotto meraviglioso aiuta anche per questo? ;)

  39. sere scrive:

    eccomi! allatto da 10 mesi e 10 giorni….. :)
    il mio blog, invece, ha poco più di un mesetto…

  40. jewel scrive:

    Io allatto da 5 mesi! Ad un certo punto ho pensato di non potercela più fare. Mal di schiena e mal di spalle che mi facevano quasi piangere, mi si è rotto un molare e perdo tanti di quei capelli che potrei farne una parrucca (meno male che ho capelli a volontà). Una nota positiva?? Ho recuperato subito il mio peso pregravidanza, ma ho due occhiaie da paura: sembro un panda!!!
    In compenso la mia polpetta cresce è un piacere per gli occhi…

  41. cleindori scrive:

    Ciao! La mia nana compie oggi 5 mesi e mezzo e la allatto, anche se non in maniera esclusiva. Vale lo stesso? Però non ho un blog…..

  42. Flavia scrive:

    siete già tantissime e sto scoprendo nuovi blog grazie a quest’appello…grazie! cleindori, per ora diamo precedenza alle blogger, ma quando la cosa partirà ci sarà spazio per i commenti di tutte.. resta sintonizzata

  43. ladariastella scrive:

    ,,,ci siamo anche noi. Allatto da tre mesi e tre settimane, la pupa diventa sempre più pesante :-) e la schiena fa sempre più male… ;-( Aprire un blog?? Ci sto pensando,,, per ora sono amica di tanti blog-mamma.

  44. caiacoconi scrive:

    ciao flavia
    ciao tutte
    io ho appena cominciato l’avventura e ancora stanca non sono… posso contribuire?

    comunque vi seguirò che l’argomento ovviamente m’intriga ;)

    baci

  45. Fiammetta scrive:

    Allatto 2 bei gemelli da un anno e qualche giorno….; l’altro mio bambino l’ho allattato per 20 mesi. Non ho un blog ma aspetto info. Grazie.

  46. mammagiovane scrive:

    PS: volevo dire che anche io come Silvia metto a disposizione il mio blog per chi volesse partecipare a questa iniziativa ma non ne ha uno. Ok?

  47. Flavia scrive:

    @Fiammetta, mandami un email altrimenti non possiamo contattarti…
    @mammagiovane, grazie mille! in questi giorno stiamo contando le adesioni definitive e credo che abbiamo già un buon numero!

  48. Fiammetta scrive:

    Sono Fiammetta la mamma di 3 bimbi, 2 in allattamento. Avete ricevuto il mio indirizzo e-mail? Grazie, aspetto ok.

  49. taikiki scrive:

    Ciao, allatto da 14 mesi, mi sveglio ogni 2-3 ore alla notte perchè la piccoletta ritiene sia figo ciucciare anche di notte invece che dormire. Sono abbastanza distrutta ma mi distrugge ancora di più pensare a come fare a smettere… o forse mi distrugge pensare di smettere. :)

  50. kiarrin scrive:

    La mia bimba ha ormai 11 mesi e sto ancora allattando, anche se soltanto al mattino e -ogni tanto- la sera….temo che il latte se vada via presto, la bambina succhia, ma al mattino non mi sento più il seno pieno.
    I periodi più pesanti sono passati, anche se, tutt’ora, non mi sento ancora in quadro, ma non ho mai tempo di andare a farmi le analisi del sangue per capire se ho il ferro basso. La pressione è quasi sempre sottozero….e ultimamente ho avuto un tracollo dal punto di vista dei denti, carie, gengive infiammate, il mio dentista mi ha dato una cura urto di fluoro. Nonostante la stanchezza vorrei continuare ad allattare ancora per un po’, finchè mia figlia lo vorrà e finchè avrò latte.
    Io il blog non ce l’ho, ma son

  51. Mascja Perfumo scrive:

    Allatto la mia principessa da 3 mesi. E’ un’esperienza bellissima che non avrei mai immaginato! Però ho la schiena, le braccia, il collo e le gambe a pezzi soprattutto di notte. Sono una mamma blogger molto curiosa di provare questo prodotto! Rientro nel target?
    Un salutone a tutte le mamme che adorano i loro cuccioli!

  52. elenaBU scrive:

    Ciao!!
    sono mamma della bellissima Chiara Luna che oggi compie 3 mesi!!
    E’ stato faticoso perchè all’inizio non avevo latte, ma ora sto allattando a richiesta e la bimba cresce come un fiorellino!!
    Se allattare stanca?? sono stravolta!!!…e con la schiena sono peggio della nonnaBis… Se c’è qualche cosa che può aiutare oltre alla ginnastica (che riesco a mala pena a fare per 5/6 minuti..) e la piscina (che vedrò tra qualche mese…), sono pronta a provarlo!!!
    Saluti da mammà elenaBU (o MU, visto il petto prosperoso, pieno di latte!!!)

  53. diana scrive:

    Io allatto i miei gioielli gemelli da più di 8 mesi quindi sono fuori target…non ho intenzione di smettere, anche se adesso loro mangiano da me colazione e merenda e a volte una succhiatina prima di fare la nanna di sera….fatemi sapere….

  54. Flavia scrive:

    Grazie ancora a tutte, sareste ancora tutte in target se aveste un blog… abbiamo un buon numero di blogger partecipanti ora: il recruiting può dirsi quindi chiuso e passiamo all’area di conversazione sull’iniziativa, che trovate qui:
    http://www.veremamme.it/boppy-blog-veremamme/
    vi aspetttiamo nel boppyblog!

  55. laura scrive:

    ciao, io sto usando un cuscino d’allattamento che si lega dietro la schiena.
    e’ sicuramente piu’ comodo rispetto a non avere alcun supporto per schiena e braccia, ma non lo trovo comodissimo ed e’ complicato doverlo slacciare ogni volta che il bimbo si addormenta.
    mi piacerebbe testare questo boppy, come si fa?
    grazie!
    laura

  56. Flavia scrive:

    @Laura, ormai, trascorso luglio, il test Boppy su VereMamme si avvia alla conclusione… Scrivimi usando il bottone del menu’ orizzontale, indicando se hai un blog, e ti terremo informata. Ovviamente per Boppy trovi tutte le informazioni sul sito http://www.boppyworld.com/
    baci :)

  57. manuela scrive:

    ciao, io sto allattando il mio terzo figlio, che ha 6 mesi. ho allattato lorenzo per 18 mesi, noemi per un anno e adesso sono di nuovo in ballo. stefano mangia ancora 5-6 volte al giorno e il suo peso sta diventando non indifferente. qualcuno ha davvero pensato qualcosa per noi mamme con le tette al vento ????

  58. Flavia scrive:

    @Manuela, complimenti per la resistenza! :) sì, pare proprio che qualcuno ci abbia pensato… dà un’occhiata a cosa hanno detto le mamme qui http://www.veremamme.it/boppy-blog-veremamme/


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative