La mamma tetta calibrata

Pubblicato il 08 giugno 2009 da Raperonzolo

Questo tipo di mamma ha la montata lattea il giorno stesso in cui il neonato decide di avere fame. Produce non troppo latte, né troppo poco (riesce sempre a metterne un po’ da parte per far fronte alle emergenze). Ha tette non troppo grandi né troppo piccole che crescono di due misure (non una di più non una di meno). Ha capezzoli dalla forma perfetta dove l’infante impara subito ad attaccarsi senza problemi. E’ calma, serena, sempre sorridente ed arriva sempre dotata di un poppante calibrato che non ha mai troppa fame né troppo poca; cresce abbastanza ma senza ingrassare troppo; si accontenta quasi sempre e quando piange la mamma lo culla volentieri per ore e ore senza mai sentire la stanchezza. Perde i chili della gravidanza in tre settimane. Allatta esclusivamente al seno per quasi due anni e non le si vedono mai un paio di occhiaie. Questo tipo di mamma a differenza della mamma arcadico-bucolica esiste nella realtà. Purtroppo sarà sempre la vostra compagna di stanza in ospedale o vostra cognata o la vostra vicina di casa o quella che incontrate tutte le mattine al parco ma mai voi.

14 Risposte per “La mamma tetta calibrata”

  1. ondaluna scrive:

    A parte l’allattamento per due anni, che forse è un pò eccessivo (io la penso così), mi chiedo se questa mamma perfetta, la cui descrizione fa davvero sorridere, esista davvero, o non sia piuttosto frutto di una mitizzazione delle percezioni…

  2. Raperonzolo scrive:

    O di quello che ti raccontano… ;-)

  3. ITmom scrive:

    esiste, purtroppo, esiste. e io ne ho conosciute parecchie….

  4. Raperonzolo scrive:

    … ma non siamo mai noi…

  5. Silvia scrive:

    A parte i kg persi non in 3 settimane ma in mezzora (il tempo di sganciarli fuori), direi che proprio non sono io questa…
    Rispondo a Ondaluna…oh se esistono!!! Eccome!
    Passo i link solo sotto compenso ahahhaha!

  6. ondaluna scrive:

    Uhm… non so perché ma io resto convinta del fatto che la perfezione non esiste… ci sarà il trucco!

  7. Jewel scrive:

    Oddio sono le mie tette quelle di cui parli!! Ebbene sì sono sempre sorridente e cerco di non apparire mai troppo stanca (più per rispetto al mio smisurato ego che per altro) ma non riesco a nascondere le occhiaie ;-)
    Ah dimenticavo i kg presi in gravidanza li ho persi in tre mesi e non in tre settimane

  8. Flavia scrive:

    ahaa, Jewel, ti abbiamo catturata! allora è vero, Raperonzolo aveva ragione… :) resta qui con noi :)

  9. Jewel scrive:

    resto qui con voi molto molto volentieri :-)

  10. tri mamma scrive:

    ciao… io sono una mamma tetta calibrata!!! come ci sono arrivata???
    passando da mamma tetta instabile della prima figlia a mamma tette al vento del secondo figlio!!! la terza ha trovato le "porte aperte"!!!
    ho perso i kili della seconda e terza gravidanza nel giro di una settimana ( 6 kg e 10 kg ) ma non ancora i 15 della prima :-( (5 anni ) e non so se ci riuscirò mai… vi ho scritto perchè vi trovo molto simpatiche e vere!!!
    un saluto a tutte… corro ad allattareeeeeeeeeeeeeeeee

  11. morena scrive:

    mah, io una mamma così perfettamente tettata, figliata, pesata non l’ho mai conosciuta, mai vista, nemmeno da lontano.
    E anche quando mi è capitato di notare una mamma fotomodella con figlio fotomodello al seguito, a parte una sana e stimolante invidia per quell’irreale ventre piatto, la scena era sempre incompleta: o non allattava al seno ma usava il biberon, o c’era una tata con le occhiaie dietro di lei, o il figlio fotomodello era anche parecchio fotomoNello…

    Dove le vendono queste mamme?

  12. Flavia scrive:

    ciao tri mamma grazie, ricambio la simpatia (e l’ammirazione per l’allevamento dei tre!)
    Morena, in fondo che ci importa? l’importante è sentirsi "mamma-ok" qualunque tetta….ehm scelta si faccia!

  13. Anna scrive:

    Ma come si fa a perdere i chili della gravidanza e dell’allattamento? Allattando ho preso peso e non riesco a perdere quei 3-4 kg di troppo nemmeno ora che ho smesso di allattare!!! Qualche consiglio, please!!!

  14. Flavia scrive:

    Cara Anna, ogni metabolismo funziona un po’ come gli pare, per cui magari per te è ancora presto :) io li ho appena persi (quei 5-6 chili), dopo ben 6 anni dal primo e 3 dal secondo, quando pensavo proprio che non ci fosse più niente da fare. in effetti si riduce tutto a… mangiare meno e meglio, e fare molta attività fisica!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative