Il progetto The Talking Village ed il Marketing della Conversazione

Pubblicato il 17 giugno 2009 da Flavia

VereMamme.it è un punto di informazione, conversazione, divagazione e soprattutto coaching per mamme: come quello dei manuali di management, ma a misura nostra. VereMamme si propone l’empowerment della mamma, per essere unica, autentica, libera dai condizionamenti e dai miti della perfezione.

Ma non è tutto. Con VereMamme partecipi alla conversazione sul marketing del nuovo millennio, da un punto di vista alternativo: il tuo. Che cos’è il Marketing della Conversazione? È un campo nuovo, sperimentale, in cui tutto può essere ancora fatto e in cui noi utenti possiamo prendere l’iniziativa. Nell’era del web 2.0 le aziende possono (e devono) conversare con le persone, per migliorare i loro prodotti, per inventarne di nuovi, per comunicare con noi in modo empatico e intelligente. Nella sezione Marketing della Conversazione trovi tutti i post sull’argomento e i progetti in corso a cui puoi collaborare.

Questo è un luogo nuovo e ibrido, pensato sia per gli “addetti ai lavori” che conoscono le tematiche del web marketing, in particolare le tesi innovative del marketing partecipativo dell’era 2.0, e vorrebbero vederle messe in pratica, sia per le tante lettrici, responsabili consapevoli degli acquisti familiari, che si accostano con curiosità (spesso diffidenza) a questi argomenti e desiderano dire la loro. Proprio con l’intento di far parlare questi mondi (aziende, esperti, consumatori pensanti e scriventi) su VereMamme è nato il progetto The Talking Village, di cui qui sotto trovate la presentazione ufficiale.

Chi si unisce al Village, lo fa condividendo con noi un manifesto, una lista di valori, un codice di comportamento.

I prossimi passi? Giornate di formazione, brainstorming con aziende o agenzie, eventi speciali. La vostra partecipazione e la voglia di far circolare queste idee, se lo meritano, faranno il resto.
Per seguire il progetto The Talking Village e i suoi successivi sviluppi:


I commenti sono chiusi.

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative