Catalogato | Flavia blog

Tags :

Paesaggi

Pubblicato il 06 maggio 2009 da Flavia

Tornare nei luoghi natii dopo tanti anni che vivi fuori, ti dà sempre occhi nuovi con cui apprezzare la bellezza di cose che avevi sempre considerato parte integrante e scontata del tuo paesaggio personale. Ho avuto il piacere di tenere una giornata di docenza al Master della SDOA , dove ogni tanto torno da ex-allieva (molto ma molto ex. Sono arrivati alla 21ma edizione e io ho fatto la 5a…). Ho consumato una quantità indecente di caffè, e poi fermandomi in doppia fila a Vietri Sul Mare, ho comprato un paio di oggetti di ceramica per rimpiazzare quelli recentemente frantumati da Pezzettino, che provenivano proprio da lì. Prima di rimettermi in moto mi sono riempita gli occhi del mio mare e del profilo seghettato di quel particolare scorcio di costiera, una montagna che si tuffa nel mare, una vista con cui sono cresciuta. Fino alla prossima occasione.

6 Risposte per “Paesaggi”

  1. MammaNews scrive:

    ci sono stata sabato a Vietri e ogni volta che ci vado mi riempio gli occhi e sospiro. e’ sempre un’emozione nuova, come se non avessi mai visto questo mare e questa immensità. e poi sabato il mare aveva delle sfumature quasi caraibiche

  2. piattinicinesi scrive:

    una volta dobbiamo andarci insieme, promesso….

  3. Serena - genitoricrescono scrive:

    Lo SDOA, Vietri sul Mare….mi hai fatto tornare indietro di una decina d’anni, quando avevo vinto le selezioni per lo SDOA, e stavo per iniziare il master. Invece ho vinto anche una borsa di dottorato di ricerca in Svezia. Mi sono trovata ad un bivio. Dovevo scegliere tra la mozzarella di bufala e il salmone affumicato. Tra il mare azzurro e le nevi artiche. Tra caldo del sole del sud, e le lunghe notti del nord. Tra i profitti per l’azienda e il progresso della ricerca scientifica. A quel tempo ero ancora un’idealista, e così sono partita per Stoccolma ;)
    Grazie per questo involontario salto indietro nel tempo!

  4. Flavia scrive:

    che giri strani, che belle coincidenze.
    @mammanews, eri lì anche tu…sì, ho cominciato a vedere quel mare in modo diverso, da un po’ di tempo. deve essere la vecchiaia che avanza.
    @piattins, davvero? :) ti prenderò in parola, lo sai eh
    @serena, secondo me hai fatto bene. le esperienze all’estero sono preziosissime. ma ti sei trapiantata lì per sempre o prevedi di girare?

  5. Serena - genitoricrescono scrive:

    Sono daccordissimo con te. L’esperienza all’estero, che dura ormai da 9 anni, è stata e continua ad essere ricchissima. Non ci rinuncerei per nulla al mondo. Siamo stati anche un paio d’anni a Parigi. Poi siamo ritornati a Stoccolma per la nascita del primo figlio. Ho imparato da tempo che i piani sono fatti per essere disfatti. Oggi sembriamo decisi a rimanere qui, ma domani cambieremo sicuramente idea. L’importante è non annoiarsi mai. O no?

  6. Mamma Cattiva scrive:

    I piani sono fatti per essere disfatti…
    Grazie Serena!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative