Catalogato | Newsletter

Newsletter 3/2009

Pubblicato il 02 maggio 2009 da Flavia

Carissime VereMamme e simpatizzanti vari,

assidui e meno assidui!

questa newsletter sarà breve e diretta al punto! Ho quattro cose importanti da ricordarvi:

1. La radio di VereMamme! Il nostro coaching per mamme tra il serio e l’ironico ha ormai una voce, la nostra. Abbiamo parlato di creatività tra caos e disciplina, di brainstorming, di montagne da scalare… Ascoltateci e fateci avere i vostri commenti. Ricordate soprattutto che VereMamme siete voi: se avete proposte per un’intervista, o argomenti da sottoporci, siamo a vostra disposizione per lavorarci insieme. Dove potremo arrivare…? Chissà… :) come si dice, STAY TUNED…

2. Il nuovo Blog cafè, cioè il luogo in cui potete postare quello che vi pare sugli argomenti “lanciati” da noi. La scorsa edizione, dedicata alle balene arenate, è stata un successone. Il nuovo Cafè letterario di primavera si ispira ora a un tema importante: tirare fuori i nostri talenti nascosti, ovvero la rivincita del brutto anatroccolo. Venite a raccontarci le vostre storie, siamo tutte bit-orecchi.

3. Il primo progetto Powered by People è con Mulino Bianco! Su VereMamme si parla di maternità unconventional, ed anche di marketing unconventional. Il Marketing della Conversazione è un luogo aperto sia agli addetti ai lavori che seguono gli ultimi sviluppi del nuovo marketing partecipativo sul Web, sia alle lettrici “responsabili d’acquisto” (si dice così) che vogliono saperne di più. Ma ora c’è molto di più: un progetto, un’aggregazione di persone, un nascente manifesto. Se volete unirvi potete partecipare al nostro laboratorio di idee: se l’argomento vi interessa, prima di tutto leggete qui e seguite i link.

E poi da oggi, a seguito dell’incontro con Barilla, parte il primo esperimento di conversazione con un’azienda:I diari delle spighe. Alcune di voi VereMamme terranno infatti un diario per condividere con l’azienda e gli altri lettori la loro esperienza di un nuovo prodotto. E’ il nostro primo progettino Powered by People e da qui, ne sono convinta, possono nascere grandi cose.

4. Se siete a Milano il 23 maggio, ci vediamo al MAMcamp! Io, a scanso di disastri mammeschi (che sono sempre in agguato), ci sarò. Non vedo l’ora di conoscervi!

Un’ ultima cosa…

VereMamme si raccontano! Da qualche settimana seguiamo da vicino il viaggio di Ondaluna, il diario di una gravidanza che è molto di più di un diario di una gravidanza…è un emozionante percorso dentro di sè. Anche voi, se volete, potete pubblicare la vostra testimonianza su un argomento che vi tocca; basta contattarmi.

Ah, un’ultimissima cosa (sono ben poco credibile quando dico sarò breve?): venerdì scorso Piattinicinesi ha scovato un coach, ma un vero super coach che al confronto Richard Bandler è un dilettante. Venite a sentire i suoi consigli e le crisi diventeranno presto un lontano ricordo… ma quale sarà la prossima esilarante intervista?

 

Vi aspettiamo.

Flavia

2 Risposte per “Newsletter 3/2009”

  1. Isa scrive:

    entusiasmante, davvero!
    In bocca al lupo ragazze, che state facendo un lavoro stupendo! :-)

  2. joliblue scrive:

    Ciao, sono nuova, ma già entusiasta, oggi partirò dal tuo post per un giro intorno al mondo di vere mamme, vorrei fare nuove amicizie!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative