Catalogato | Flavia blog

Tags :

"La fatica di essere mamma", ecco il video :-)

Pubblicato il 16 maggio 2009 da Flavia

Vedi anche: VereMamme in TV >>

Devo dire che fa una certa impressione vedere come mio “titolo”: “mamma blogger”. Insomma possiamo stamparci i biglietti da visita? Problemi di ansia, stress, insicurezza, ingorghi mammari, inondazioni lacrimarie? chiama la mamma blogger. Molto più facile da trovare di un idraulico.

15 Risposte per “"La fatica di essere mamma", ecco il video :-)”

  1. elisabetta malvagna scrive:

    Brava! Anche io sono stata allo stesso programma, qualche tempo fa, per parlare del parto in casa. Ma ancora non ho avuto il tempo di pubblicare il video: questo dimostra quanto le mamme lavoratrici non abbiano mai tempo per se’…… ah ah ah.
    Ancora complimenti e auguri per il blog

    Elisabetta
    (http://partoriresenzapaura.blogspot.com)

  2. Flavia scrive:

    ciao Elisabetta, complimenti anche per il tuo. Aggiungo che ironizzavo sul "titolo" di mamma blogger perchè non è che nella vita noi si faccia solo quello… Gli altri ospiti avevano "pediatra", "scrittrice" , "mega.psico.profe.terapeuta" ed io "mamma blogger" ahaha. non ci sono abituata. se mi ricapita ci sto attenta e mi faccio mettere il doppio-triplo titolo con tanto di "dott.ssa" davanti….

  3. Arianna scrive:

    Flavia, ti ho trovata assolutamente autentica.

  4. ne ho visto solo un pezzettino … per ora. domattina me lo gusto con calma!
    ma mi sei piaciuta!!
    un abbraccio moniva

  5. Raperonzolo scrive:

    Brava, Flavia! Che presenza! Io entro in crisi anche davanti ad un super 8, figuarsi la TV…

  6. lastaccata scrive:

    Carissima Flavia, ci hai rappresentato in modo egregio! Sono orgogliosissima di te: eri calma, determinata, hai esposto le tue idee in modo chiaro e soprattutto mi è piaciuto il tuo precisare che per "vere mamme" non si intende madri perfette ma madri autentiche, con tutto ciò che ne deriva.
    Come dico sempre io, la mamma perfettta non esiste. E se esiste,che peste la colga!
    Complimenti!
    PS: Eri anche una gran bonazza, diciamolo. Ho avuto l’onore di incontrarti personalmente e posso dire che sei bellissima anche con poco trucco. Ma durante la trasmissione avevi un sguardo speciale. Ti brillavano gli occhi, ma sono certa che non fosse merito del maquillage, ma di ciò che hai dentro e che hai tirato fuori in modo ammirabile.
    L’unica cosa che mi spiace un pò è che forse avrei potuto sedere accanto a te ma così non è stato. Devo ringraziare come al solito l’efficienza del mio editore…

  7. Flavia scrive:

    ehm ehm grazie ragazze… I complimenti fanno piacere ed è bello sentirsi protagonisti per un giorno, ma l’importante, come sapete, non sono io ma è quello che tutte noi abbiamo da dire. E se mi riesce bene comunicare con voi e per voi, per iscritto o in TV o per radio o per citofono… allora questa capacità voglio metterla a disposizione di una buona causa, che ha un obiettivo piccolo e discreto: fare una rivoluzione!
    @staccata, mi sa che è andata così – non avendo quagliato con te, sono passati all’opzione di back up (io!) ….:)))) ma difficilmente avrebbero invitato lo stesso giorno DUE mamme-blogger…sai che casino avremmo fatto…?

  8. ondaluna scrive:

    Ma quanto sei bella!
    Mi limito a questo superficiale commento, per mancanza di tempo, il resto te lo dico dopo, magari in privato! ;-)

  9. lastaccata scrive:

    Ma quale azione di back-up! Ma scherzi? Vuoi mettere il mio pidocchiosissimo blog con quello che sei riuscita a creare tu?
    E’come voler paragonare la cacca alla Nutela, ma dai! E poi tu non sei una semplice blogger, io si. Il massimo che riesco a fare io è strappare qualche sorriso alle malcapitate visitatrici, tu aggreghi il pensiero di più mamme. Ti pare roba di poco conto?

  10. giuliana scrive:

    io ti ho vista in diretta. brava!

  11. Laura scrive:

    Flavia, sei stata assolutamente autentica; mi sembra tu abbia trovato una fan autorevole; mi è piaciuto il modo in cui "friggevi" sulla sedia, da vera donna di azione! Ma il video sembra interrotto. C’è un seguito?

  12. Flavia scrive:

    @grazie Laura, per fan autorevole intendi la Vegetti Finzi?? buona questa. in effetti nella sintesi del video lei ribadisce alla fine proprio quello che io dico all’inizio (il discorso sulla serenità, fiducia nelle proprie capacità, e i tanti inutili consigli generici che danno solo ansia). questi sono 10 minuti di una trasmissione che è durata un’ora tra video e contributi vari, ma manco a farlo apposta sono quelli in cui ho parlato di più :)

  13. Mamma in 3D scrive:

    Complimenti Flavia! Decisa, incisiva (e bella).
    Senza contare che hai intascato la consacrazione del mommy blogging da parte della Vegetti Finzi…
    Grazie.

  14. my scrive:

    ammazza che tacchi!!!!

    brava flavia!

  15. MammaNews scrive:

    brava brava brava. io invidio chi riesce a mantenere la calma davanti alla telecamera senza inizare a balbettare e diventare rossa come un peperone. quando mi capita di fare interventi in radio per il mio lavoro mi assicuro prima che siamo in registrata se no vado in panico


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative