In mezzo sta la virtù?

Pubblicato il 28 aprile 2009 da Rita

Credo di non essere mai stata ne un cigno ne tanto meno un brutto anatroccolo, qualcuno dice che “in mezzo sta la virtù” e io me lo auguro.

Anche se, diciamo la verità, ogni volta che si avvicina “la prova costume” io mi sento davvero un brutto anatroccolo, senza alcuna speranza di diventare cigno, a volte penso che sarebbe meglio non andare proprio al mare per evitare di mettersi in costume. Ma questi sono solo momenti di adolescenziale sconforto…
Dove sta la mia rivincita?
Sta proprio nella capacità di ritornare in me, di ritornare “sana di mente”, di riuscire a dare il giusto peso alle cose importanti della vita.
Adoro l’estate, i suoi colori, i suoi profumi, adoro il mare e nulla potrà mai impedirmi di crogiolarmi al sole o fare dei bellissimi bagni.
Chi se ne frega se non sono una top model, chi se ne frega se non posso indossare il bikini all’ultima moda, chi se ne frega se gli uomini non si voltano più a guardarmi, quello che conta è il mio stato d’animo, il mio senso di relax quando sono al mare.
Quello che conta sono i giochi in spiaggia con i miei bimbi e il mio maritino, sono le loro e le mie risate.

E poi c’è un segreto che devo svelarvi…

quando somigliavo più ad un cigno che ad un anatroccolo, quando portavo la taglia 42, quando mi corteggiavano, nessuno mi guardava in “quel modo”, nessuno mi guardava come adesso mi guarda mio marito.
“Quel modo” che mi fa sentire amata, speciale e persino bella (almeno ai suoi occhi).
Sono felice, mi sento e sono amata e questa è la mia rivincita!!!

Certo se riuscissi a dimagrire un po’ non sarebbe male, ma lourdes è lontana e questa è un altra storia…

Un commento per “In mezzo sta la virtù?”

  1. ondaluna scrive:

    Mi hai fatto davvero sorridere.
    Mi sembrava di vedere, leggendoti, da un lato un’espressione sconsolata, dall’altra le potenzialità di chi ancora ci crede.
    "Un colpo al ferro, uno alla botte"; come si dice.
    Se davvero sei capace di dire "va bene così" ma anche "migliorare sarebbe bello", le tue ceneri non sono ancora spente: coraggio!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative