Il marketing della conversazione

Pubblicato il 24 aprile 2009 da Flavia

VereMamme.it è un punto di informazione, conversazione, divagazione e soprattutto coaching per mamme: come quello dei manuali di management, ma a misura nostra. VereMamme si propone l’empowerment della mamma, per essere unica, autentica, libera dai condizionamenti e dai miti della perfezione.

E inoltre, con VereMamme partecipi alla conversazione sul marketing del nuovo millennio, da un punto di vista alternativo: il tuo.

Che cos’è il Marketing della Conversazione?

È un campo nuovo, sperimentale, in cui tutto può essere ancora fatto e in cui noi utenti possiamo prendere l’iniziativa. Nell’era del web 2.0 le aziende possono (e devono) conversare con le persone, per migliorare i loro prodotti, per inventarne di nuovi, per comunicare con noi in modo empatico e intelligente. Nella sezione Marketing della Conversazione trovi tutti i post sull’argomento e i progetti in corso a cui puoi collaborare.

Questo è un luogo nuovo e ibrido, pensato sia per gli “addetti ai lavori” che conoscono le tematiche del web marketing, in particolare le tesi innovative del marketing partecipativo dell’era 2.0, e magari vorrebbero vederle messe in pratica, sia per le tante lettrici, responsabili consapevoli degli acquisti familiari, che si accostano con curiosità a questi argomenti (e anche diffidenza, che ci sta tutta) e desiderano dire la loro.

Proprio con l’intento di far parlare questi mondi (aziende, esperti, consumatori pensanti e scriventi) su VereMamme è nato il progetto Powered by People.

I prossimi passi? Giornate di formazione, brainstorming con aziende o agenzie, eventi speciali. La vostra partecipazione e la voglia di far circolare queste idee, se lo meritano, faranno il resto.

Per entrare nel progetto Powered by People, registrati qui.

Partecipa alla conversazione! >

A proposito di Powered by People:

Mamme blogger e marketing 2.0

M di Ms: Stupitemi con effetti speciali

Mammaincorriera: L’ultimo miglio del Web 2.0

Piattinicinesi: Una no global nel marketing

Parte il progetto Powered by People

Donne Pioniere

Mamme blogger e aziende

Mammaincorriera: Mamma le mamme!

Girl Geek Dinners: Il meraviglioso mondo delle geek moms

Piattinicinesi: Di mercati, conversazioni, Barilla e…aspirational

3 Risposte per “Il marketing della conversazione”

  1. davide scrive:

    Puff non sono una mamma e non potrò mai esserlo sigh ma quando ho scoperto questo spazio web e ho visto la vostra presentazione girata in Barilla (dove non a caso cè un grande Moder che ho avuto la fortuna di conoscere) mi sono sentito chiamato in causa come blogger e come appassionato di web 2.0.
    Che dire… non è che avete pensato ad uno spazietto anche per uomini che a queste cose non pensano e che un luogo così se lo sognerebbero per dialogare seriamente e veramente con le aziende?

    Complimenti ancora e avanti così!

  2. Flavia scrive:

    caro Davide, benvenuto e grazie.
    ho dato un’occhiata al tuo blog e mi riprometto di tornarci, mi piace il tuo "qui si va alla ricerca di pensieri creativi"
    questo luogo non è solo per donne. l’idea parte da qui, e grazie a chi la apprezzerà, ha l’ambizione di andare molto più lontano. quindi spero di risentirti presto…

  3. ondaluna scrive:

    Posso dare anch’io il benvenuto a Davide?
    Non ne ho il titolo ufficiale, tipo di cerimoniere o che so io, ma vorrei dirgli, anzi, dir-TI, caro Davide, di non lasciarti scoraggiare dal fatto che siamo tutte donne, tutte mamme, o non so che. Pluralità = arricchimento, e la tua presenza non può che arricchirci nella diversità.


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative