Parte il progetto POWERED by PEOPLE !

Pubblicato il 25 marzo 2009 da Flavia

Quando scrivevo “è cominciata la rivoluzione del mother empowerment, e la facciamo noi”, essendo VereMamme un progetto web con l’anima di un blog in perenne divenire, non immaginavo esattamente dove quell’intento mi avrebbe portato. Sapevo con certezza di essere stanca dei dogmi che relegano le madri, anche come donne e consumatrici, a un ruolo passivo di accettazione e adeguamento all’idea di “brava mamma”, e sentivo con altrettanta certezza che aprendomi alla Rete avrei trovato molte altre teste indipendenti con cui parlarne. Ora ho un’idea un po’ più precisa dell’empowerment, che mi porta a prendere delle iniziative, che portano con sè altre idee, e così via. E ora ho soprattutto delle amiche che sono risorse eccezionali: Piattini per il coaching dell’empowerment, Giuliana per il marketing dell’empowerment, e tutte voi che partecipate. La costante tra noi è proprio questa parola che all’inizio non avevo saputo tradurre. Ora direi che empowerment significa ottenere le cose che vogliamo, e farle nel modo che vogliamo.

Veniamo al dunque: con questo progetto dal nome ambizioso di Powered by People (a proposito la…maternità del nome è di Giuliana dopo qualche botta di mail e proposte varie, alcune irripetibili) non pretendo di rappresentare l’intero universo femminile, ma un parte precisa di esso, che ha molto da dire, questo sì. Abbiamo trovato un certo denominatore comune nel nostro approccio ai brand e ai consumi come espressione delle nostre identità, nella riunione di giovedi scorso: ed ecco il materiale che ne è scaturito. Digeritelo… Buttate giù altre vostre idee… E a prestissimo per l’apertura dello spazio dove lavorarci insieme.

ps. l’ultima slide è il team costituitosi spontaneamente finora. Scrivetemi se volete aggiungervi, e se il cv supererà il nostro duro esame (scherzo:) vi manderò l’invito al workshop online che apriremo a breve.

Marketing & Web 2.0 Bloggers Workshop View more presentations from Flavia Rubino.

Post correlati:

Veremamme: Marketing della Conversazione

Mamme blogger e marketing 2.0

M di Ms: Stupitemi con effetti speciali

Mammaincorriera: L’ultimo miglio del Web 2.0

10 Risposte per “Parte il progetto POWERED by PEOPLE !”

  1. Christine scrive:

    Inutile dirti che sono pronta!!! ;-) christine

  2. Chiara scrive:

    Flavia, io ci sono!!!

  3. Wonderland scrive:

    Pronta, prontissima :D
    E brieffiamole noi, ste aziende!

  4. elisabetta scrive:

    eccomi!!! per essere 100% empowered mi basterà un’aggiustatina alla tecnologia e un bavaglio al pupetto. uno dei due obiettivi può nascondere trabocchetti insidiosi :)

  5. my scrive:

    a seguito del dibattito tenutosi da piattini
    vorrei aderire anch’io :-)

    (è un problema se non guardo la tv da un anno? mi posso riportare in pari con una full immersion se serve!)

    baci
    my

  6. Mamma cattiva scrive:

    Non ci consciamo ancora molto ma c’è sempre il modo. Posso unirmi?

  7. Flavia scrive:

    grazie a tutte :)
    mamma cattiva, certo che puoi unirti. posterò tra poco qualche news….

  8. ondaluna scrive:

    Per farti capire quanto sono d’accordo e disposta a contribuire (anche se non ho idea di come fare) ti racconto una cosa che sono solita fare da anni con i venditori del mercato settimanale del mio rione, che si credono più furbi di me.
    Quando una cosa non mi convince, il prezzo è sproporzionato, o vedo che rubano sul peso, o sulla qualità dei prodotti, ripeto loro spesso che il più grande potere di un acquirente è non tornare a comprare da loro.
    Non sai quanto si arrabbiano e vanno in bestia!
    I più furbi allora si comportano onestamente, e mi vendono la merce per come si deve. I più stupidi sbraitano un bel pò, fanno tanto baccano (mentre io resto tranquilla e li lascio "esibire") perdendo come cliente sia me sia chi assiste alla scena. Se questo non è potere di acquisto…

  9. Alessandra scrive:

    mi interessa, posso esserci anch’io?

  10. Flavia scrive:

    certo Alessandra, vieni a leggere la sezione "workshop" (ti verrà richiesta la registrazione)


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative