Mamme blogger e marketing 2.0: un'idea, un incontro, un inizio promettente

Pubblicato il 20 marzo 2009 da Flavia

E così vi ho finalmente incontrate! Un grande grazie a tutte voi: Jolanda, bstevens, Valewanda, Italian Mom, Lisa, Piattini, Il mignolo col prof, Emilystar, Manager di me stessa, Worldwide mom, e un grazie speciale a Giuliana che ha sposato l’idea e mi ha aiutato a realizzarla partecipando in prima persona. Per me è stato un grande piacere e un’esperienza inedita presentare a un gruppo così eterogeneo e talentuoso. Ma alla fine ero così presa dall’incontro, e dalla gestione dei tempi, che ho raccolto direttamente i nostri “next steps” e non ho avuto modo di sollecitare le vostre impressioni a caldo e i vostri suggerimenti con un appropriato giro di tavolo… Quindi facciamolo ora: lasciatemi tutti i vostri commenti, i vostri pros & cons, i pensieri, in tutta onestà. Ecco la presentazione da Slideshare anche a beneficio di chi avrebbe voluto esserci, come Silvia, ExtraMamma o Wonderland, o di chi vede l’idea per la prima volta e vuole capirci di più. Tra pochi giorni metteremo on line il materiale emerso dalla riunione, e chiederemo la vostra collaborazione per lavorarci su. Ci state? Scrivetemi qui o in privato per confermare il vostro interesse, e sentitevi libere di segnalare l’iniziativa ad altre blogger, mamme ma anche no, a cui potrebbe piacere. Spero sia stato solo il calcio d’inizio di una bella partita. La palla a voi!

incontro bloggers 19_3_09 il marketing della conversazione e proposte per nuove forme di collaborazione blogger-aziende View more presentations from Flavia Rubino

.

16 Risposte per “Mamme blogger e marketing 2.0: un'idea, un incontro, un inizio promettente”

  1. Wonderland scrive:

    Molto interessante. Le premesse le conoscevo, gli sviluppi possibili sono promettenti. Trovo che sia un momento davvero opportuno per questo genere di discorso.
    La prossima volta o per qualsiasi ulteriore iniziativa saro’ in pole-position, a costo di venire con la polpetta nel marsupio! :D
    Brava Flavia, ci sentiamo presto.

  2. Silvia scrive:

    Grazie davvero.
    Appena mi fanno respirare me lo guardo con calma.
    Ti scrivevo dillà del Mulino che Vorrei…
    Io poi sai dove lavoro, potremmo creare qualche spiraglio.

  3. Flavia scrive:

    @wonder, peccato per il contrattempo. Ma ci lavoreremo molto online, quindi ti includo di certo nel team!
    @Silvia, grazie. sì, l’idea sarebbe proprio di proporre e riproporre in tante sedi un nuovo tipo di approccio, cominciare con piccole ma significative iniziative, e così via…le tue idee e la tua esperienza lavorativa potrebbero essere molto preziose.

  4. Serena - genitoricrescono scrive:

    Ciao Flavia, complimenti per tutto questo lavoro. Io sarei molto interessata a partecipare in futuro, perché è un tema sul quale sto riflettendo, e sul quale ho moti interni di opinioni discordarti. Un buon confronto fa sempre bene per crescere. Spero di poter contribuire per quanto possibile, pur vivendo all’estero. Ma questo è il vantaggio di internet, no?!

  5. Ondaluna scrive:

    Ammiro lo spirito di iniziativa, mi sembra un progetto meraviglioso, e anche se non immagino quali e quanti, penso possa avere notevoli sviluppi. Complimenti!

  6. Laura.ddd scrive:

    Mettiamola cosi’: l’argomento è meno ostico di quello che pensavo e c’è qualcosa che mi attira li’ dentro, (potrebbe essere che siate solo voi, ma avete già raggiunto uno scopo no?). Mi piacerebbe partecipare, anche se non ho ancora focalizzato che tipo di contributo potrei dare (ma il bello di queste cose è che attivano processi mentali del tutto nuovi!)
    Complimenti davvero anche da parte mia!

  7. Lisa2007 scrive:

    ehm… Flavia, la prossima volta verrò con Mia figlia Public Enemy, così ti ricorderai anche di me ;)

  8. Lisa2007 scrive:

    scherzi a parte, trovo che l’iniziativa sia interessante. Anche se poi nel concreto sono curiosa di vedere fino a dove si può arrivare oggi, a che cosa si può mirare.

  9. Flavia scrive:

    aaaah!… grazie Lisa, me lo sentivo che alle due di notte di venerdi mi sarebbe scappato qualcosa (post corretto ora)
    il web è una realtà in divenire, neanch’io posso prevedere cosa succederà: però possiamo far sentire un’influenza mettendo insieme dei paletti sui modi di relazionarsi: come trasparenza, partecipazione….

  10. Flavia scrive:

    @ Ondaluna grazie :)
    @ Serena, Laura: grazie vi terrò aggiornate sulle prossime cose da fare, e se interessate vi inviterò a partecipare. l’idea è un lavoro tipo wiki, in un’apposita sezione di VM

  11. giuliana scrive:

    eccomi, ci sono anch’io! finalmente riconnessa dopo una settimana molto faticosa, sono pronta a lavorare al seguito. e nel work camp di sabato a parma sono emersi molti spunti interessanti di cui non vedo l’ora di farvi partecipi.
    un grazie a tutte!

  12. valewanda scrive:

    Ecco il post, lo vedo solo adesso… ovviamente è stato molto bello essere del gruppo, e sentirsi, ancora una volta, parte di una bella realtà in evoluzione e in movimento, alla faccia di chi crede che le mamme siano ancora lì in casa a sferruzzare… Io ci sono, sarò felice di dare il mio contributo, facendo i salti mortali per la mia ripresa lavorativa. Un abbraccio e un saluto a tutte, e grazie ancora… Valentina

  13. lorenza scrive:

    Scopro ora l’iniziativa, ho letto tutte le slide (tantissime!), sarei assolutamente conteta di collaborare, come mamma blogger dalla doppia personalità (blogger "per me", e blogger "per qualcun altro")… E grazie per questa bella idea messa in comune!

  14. Improvvisamentein4 scrive:

    Bello e interessante! Anche a me piacerebbe partecipare anche se non so bene che contributo potrò dare…

  15. caia coconi scrive:

    complimenti!
    siete dei treni!!!
    io non so che contributo potrei dare, ma mi interessa e vi seguo… appena sento di poter aggiungere qualcosa alzo il ditino e chiedo la parola ;)

    bacio

  16. emily scrive:

    ovviamente ci sono!
    è stato splendido conoscervi, ascoltarvi, imparare e credere che si possa esser parte di un cambiamento.
    come ho detto alla riunione, sono scettica sulla vera trasparenza di molte aziende, soprattutto quelle alimentari, ma intanto iniziamo…


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative