Catalogato | Ospiti

Tags : ,

Progetti utili

Pubblicato il 12 gennaio 2009 da Flavia

Il primo è di CCS Italia Onlus, che si occupa di sostegno a distanza per l’istruzione dei bambini in Zambia, Mozambico, Nepal, Cambogia: non spendendo in pubblicità, ha scelto i blog come canale di comunicazione.
Il secondo è l’associazione “La Casa Rosa”, di Milano, (che ho scoperto da Italian Mom), che sostiene le mamme nella fase più difficile: i primi mesi di shock! Il loro progetto è descritto in dettaglio nella sezione dove già alcune di voi hanno postato contributi e segnalazioni utili. Ho ricevuto anche un articolo sull’ansia e depressione post-partum, che pubblico molto volentieri in “VereMamme si informano” insieme ad un’altra lettura interessante che avevo trovato sullo stesso tema. (Del mio, personale “sconvolgente primo impatto” avevo del resto già parlato). E’ importante, molto importante, far capire alle neomamme che se si sentono uscire di senno non sono affatto dei mostri. Lo stesso fa la Cooperativa Pandora, a Roma.
Insomma, questa è la grande forza del web secondo me: rendere le buone idee non solo visibili grazie al “word of MOUSE”, ma anche immediatamente azionabili.

Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative