Catalogato | Newsletter

Newsletter 2/2008 – VereMamme crescono

Pubblicato il 12 dicembre 2008 da Flavia

Carissimi amici del Team VereMamme,

sono trascorsi solo pochi giorni dalla scorsa newsletter e sono già successe un sacco di cose.

Il web parla molto delle mamme, la Bocconi conduce ricerche sulle mamme blogger, Pianeta Mamma da’ ampio spazio al nostro sito, il magazine Liquida parla delle nostre letture

In generale mi sembra che VereMamme abbia ricevuto un’accoglienza molto positiva, e questo in un frangente particolare in cui l’evoluzione e il fermento delle mamme in rete sono un argomento molto “hot”.

Ma non dimentichiamo che la grande massa delle mamme lettrici deve ancora conoscerci.

Sto producendo varie idee su come farle arrivare qui (su VereMamme come su tutti gli altri interessanti blog femminili).  Ci serve “qualcosa di virale“: fatemi avere i vostri contributi.

Allora, di cosa stavamo parlando?

Il coaching prende delle forme inaspettate grazie alle sperimentazioni di Piattini Cinesi. Per esempio la Fiction (ops, fiscion) ha riscosso molto successo e fa una bella panoramica sulle sfide che tutti noi affrontiamo.

In questa fase stiamo parlando di principi fondamentali, e di autoconsapevolezza: una riflessione sui propri valori per essere la mamma (la persona) che vogliamo essere. E un confronto, talvolta scomodo ma pacificante, con il modello materno che abbiamo assimilato. Penso che continueremo ad usare la forma del racconto per lanciare i nostri messaggi. Che ne dite? Sono messaggi utili?

Ma forse serve anche l’ironia, vero? Sono due venerdì che Piattini mi fa letteralmente piangere dalle risate con il suo angolo dell’esperto

Nella sezione “progetti” potete segnalare e discutere progetti di studio o sostegno alle mamme, mentre la sezione “Risorse e links” continuerà a raccogliere articoli di attualità che vi possono interessare.

Ma ci sono altre novità in arrivo: vorrei parlare con voi di un nuovo tipo di marketing e creare un nostro laboratorio con il marketing della conversazione.

E tra poco vi presenteremo il Blog Cafè, che vorrei fosse non solo un innovativo e divertente ritrovo tra blogger, ma una fucina di idee interessanti. Continuate a seguirci e partecipate!

Se non ci risentiamo con un’altra Newsletter prima, mi raccomando: passate delle serene vacanze, fate qualche pensierino di austerity da condividere poi qui con noi, e invece di lamentarci per quello che non va, proviamo a pensare: cosa c’è che sta andando bene per me, per la mia famiglia? Cosa funziona? Cosa voglio festeggiare? Le buone idee arrivano così.

Vi abbraccio

Flavia

 

Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative