Catalogato | Newsletter

Newsletter 1/2008 – Il team VereMamme

Pubblicato il 24 novembre 2008 da Flavia

Carissime mamme e papà di VereMamme.it,

siamo on line dal 18 novembre, e voi siete il primo coraggioso drappello di iscritti al Team! (Siete in 27, ma tra lettori e lettrici siamo già arrivati a 250 al giorno).

Siete dei veri pionieri: vi ringrazio molto per la fiducia, soprattutto perché vi siete registrati senza neanche sapere a cosa servisse. Beh, allora, innanzitutto serve a ricevere questa newsletter. Spero che vi faccia piacere. Ma vedrete che presto arriveranno delle aree del sito e delle iniziative speciali riservate a voi.

VereMamme è un blog un po’ particolare perché non segue solo le ispirazioni del momento, ma segue un piano di comunicazione, ed essendo entrati nel TeamVM, condividerò con voi questo piano per sentire cosa ne pensate e cosa suggerite.

- Innanzitutto ho dovuto presentarmi: pregi (?), difetti, zone d’ombra. Ho dovuto farvi “una testa così” su “chi sono io”, cosa ho fatto, in lungo e in largo, ma vi rassicuro: ora la smetto. Cioè si fa per dire.

- Vi ho presentato il progetto nella sua genesi e nei suoi obiettivi. Siete d’accordo? Non siete d’accordo? Fatemi sapere.

- E infine è arrivata la mitica Piattini Cinesi! Piattini è appassionata di coaching, è autentica, è originale, e come me vuole promuovere l’autostima delle mamme. La sua scrittura narrativa e creativa comunica molto meglio di un manuale.

Nelle prossime settimane, quindi, vogliamo animare molto il blog e gli argomenti del coaching: cos’è, come si fa, su quali principi si basa, e in quali aree interviene. Parleremo per cominciare di autoconsapevolezza e di i talenti personali. I post riempiranno via via le sezioni del coaching – VereMamme si allenano – che così non si perdono in un passato difficile da consultare, ma si organizzano per capitoletti.

Spero proprio che il tutto diventi per voi una facile e piacevole navigazione.

Una cosa importante: i vostri suggerimenti sugli sviluppi del sito sono essenziali, soprattutto in questa fase iniziale. Seguendo i primi spunti è stata creata una sezione di risorse – VereMamme si informano- e ho messo in pipeline (ehm..scusate) nella lista delle idee da sviluppare a breve, la sezione VeriPapà. Avrei già qualche idea su come farla ma c’è da lavorarci un po’ (ai fianchi).
Quindi, abbondate in commenti sul sito, oppure scrivetemi qui.

Vi abbraccio
Flavia

a risentirci su www.veremamme.it

2 Risposte per “Newsletter 1/2008 – Il team VereMamme”

  1. Laura.ddd scrive:

    Bella l’idea della newsletter, per quanto riguarda la sezione dei VeriPapà non vedo l’ora…cerchero’ di carpire qualche suggerimento al papi di casa; intanto ti racconto questa: siamo stati domenica da una coppia di amici (che hanno un pargoletto dell’età della nostra piccola) che non vedevamo da tempo; i due papà sono amici da una vita e di solito passano ore a parlare di tante tante cose interessanti, ma soprattutto e insaziabilmente di lavoro (niente di male, per carità). Ma quale gradita sospresa è stata per le due mamme (che stavano intrattenendo i piccoli) entrare di soppiatto in cucina (dove i papà apparecchiavano la tavola) e sentire che non parlavano dei loro soliti argomenti, ma, con aria seria e complice (come di solito facciamo noi), dei piccoli e grandi problemi dei loro bambini! Le due mamme si sono intese con un solo sguardo. La scena è stata definita: "L’evoluzione della specie".
    A presto, Laura

  2. Stefano P. scrive:

    Che ne diresti di condividere le idee sui VeriPapà visto che siamo seduti sullo stesso divano a circa due metri di distanza??…Vabbé che Brad Pitt in "Troy" distrae…però…

    …Ai fianchi?…Occhio, lo sai che sono un combattente e non per finta!!


Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative