Catalogato | Flavia blog

Tags :

Nasce un esperimento: VereMamme

Pubblicato il 24 ottobre 2008 da Flavia

Eccolo, il logo! Ho pensato a Vere Mamme come a una piantina da far crescere, un piccolo grande progetto.

Ero a Princeton, qualche decina di miglia da New York, in una specie di summit organizzato dalla mia compagnia per discutere di trend mondiali in materia di mamme e bambini. E insieme al concetto di mother empowerment che si faceva largo dentro me, inalavo anche un virus maligno che al mio rientro a casa avrebbe steso tutta la famiglia con 40 di febbre. Maledetta aria condizionata americana. Ma mi è bastato cogliere la luce negli occhi delle mie colleghe mamme provenienti da tutto il mondo, quando spiegavo la mia convinzione, il mio “insight” nelle sessioni di lavoro di gruppo: basta con i luoghi comuni  sulle madri. Ognuna può essere brava a modo suo, basta solo che sia convinta delle sue capacità e resti autentica. Mi sono così affezionata al progetto che nel giro di qualche settimana il logo era pronto, e anche testato con un gruppo di amiche. A qualcuna di loro non piaceva, ma alla maggiorparte sì: niente fiocchi e palloncini, ma tanto cuore e duro lavoro.

Da allora, ci ho pensato tanto e ho cambiato idea varie volte: un sito di coaching, aspetta no, un blog che parla di coaching, no, un blog che parla anche di me e di altremamme, una raccolta di articoli di attualità su donne e mamme… Questo è il bello del web: si può essere flessibili, seguire via via gli spunti più interessanti. Navigando, decidiamo noi dove andare. Ho scoperto un mondo di mamme bloggers semplicemente fantastico: vorrei poter dare spazio a tutte. E poi, come tutte le idee nuove e non appartenenti ad una disciplina specifica, ma piuttosto risultante da una confluenza di vari campi (sociologia, psicologia, life coaching, social networking…?) non so bene dove tutto ciò mi porterà. E va bene così… 

Così, ora metto on line la prima versione e voi mi direte cosa vi piace, cosa no, cosa manca, cosa cambiereste. Insomma dove devo andare. Ditemi se c’è coerenza nei contenuti, se si vede un’idea dietro, se vi sembra utile, se vi tocca qualche corda, se vi ispira pensieri nuovi. Insomma… tutto da creare insieme.

Lascia un commento

Parliamone

email facebook friendfeed linkedin rss twitter wmi

Le conversazioni del Village

thetalkinvillage.com

E’ una lunga storia

Scarica il banner!

veremamme

Iniziative